Baci, abbracci ed energia: il Capodanno in Piazza Roma con le musiche di Mirko Casadei

Sarà un Capodanno festoso e partecipato, quello che si terrà a Modena nella splendida cornice di Piazza Roma, lunedì 31 dicembre. La tradizionale festa di “Baci e Abbracci a Mezzanotte”, come sempre a partecipazione libera e gratuita per tutti, sarà quest’anno più che mai all’insegna dell’allegria, combinando musica, danza e giochi di luce.

L’accesso alla piazza sarà possibile a partire dalle 21 e ad accompagnare, dalle 22.30 in poi, i modenesi nel passaggio al 2019 sarà il pop trendy ed energico dell’orchestra di Mirko Casadei, figlio di Raoul e pronipote di Secondo (l’autore della mitica “Romagna mia”), che fin dal suo esordio si è fatto portavoce di uno stile musicale divertente e ballabile. “Si scrive Casadei, si legge festa!” è, non a caso, lo slogan degli spettacoli dal vivo di Mirko, che preannuncia, per lunedì 31 dicembre, una serata esplosiva, dove ballare e cantare tutti insieme, tra contaminazioni di generi e un ampio repertorio di brani italiani e stranieri degli anni ’60, ’70 e ’80.

Da poco premiato, insieme ai Modena City Ramblers, quale ambasciatore della comunicazione per l’Emilia Romagna, Casadei vanta collaborazioni con Goran Bregovic, Frankie Hi-nrg, Paolo Fresu, Morgan, Roy Paci, l’Orchestra della Notte della Taranta, Cisco, Eugenio Bennato, Mario Reyes dei Gipsy King, Gloria Gaynor e i Kid Creole & the Coconuts. Della sua Beach Band fanno parte la cantante Simona Rae, la sezione fiati con Marco Lazzarini, Gil Da Silva e Beppe Satanassi, la sezione ritmica con Enrico Montanaro alla batteria e Giuseppe Zanca al basso, mentre di tastiere e fisarmonica si occupa Manuel Petti, l’arrangiatore della band. Infine, alla chitarra e alla voce c’è Stefano Giugliarelli.

Mirko Casadei e la sua orchestra non saranno i soli musicisti sul palco di piazza Roma: nel corso della serata, presentata da Paola Delli Colli, si esibirà infatti anche l’indimenticabile cantante e attore Adriano Pappalardo. Nome storico della musica italiana, interprete del brano evergreen “Ricominciamo”, Pappalardo proporrà, con l’intensità che da sempre lo caratterizza, i suoi più grandi successi e alcune canzoni di Lucio Battisti, la leggenda del pop italiano che lo ha prodotto negli anni ’70 e ’80.

La carriera di Pappalardo, infatti, ebbe inizio nel lontano 1971, con un provino alla Numero Uno, neonata etichetta discografica di Mogol. Lo spettacolo sarà inoltre impreziosito dagli interventi della compagnia Lux Arcana: il gruppo toscano, sempre più affermato nel panorama italiano e internazionale, intratterrà il pubblico con ipnotiche esibizioni di danza e giocolerie con tecnologia Led, ricche di effetti speciali e affascinanti suggestioni. Dopo il countdown, a mezzanotte, si brinderà sul palco al nuovo anno, con i migliori auguri per il 2019 a Modena e ai modenesi. La festa proseguirà poi senza sosta, tra musica e intrattenimento, fino a tarda notte!

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien