Il Capodanno in Piazza Roma ricordando il Picchio Rosso

Sarà la splendida cornice della rinnovata Piazza Roma ad accogliere quest’anno i festeggiamenti di Capodanno, la sera del 31 dicembre. Un ultimo dell’anno speciale visto che sarà dedicato al Picchio Rosso, la storica discoteca formiginese nella quale sono passati praticamente tutti i ragazzi degli anni ’70, ’80 e ’90. Il Picchio, come veniva amichevolmente chiamato, venne infatti inaugurato nel 1976.

Nonostante non esista più, il locale è stato infatti demolito qualche anno fa, la sera del 31 dicembre 2016 sarà come tornare indietro nel tempo. Piazza Roma si trasformerà in una grande pista da ballo a cielo aperto per accogliere tutti insieme l’arrivo del 2017. Le musiche saranno quelle degli anni ’70, ’80 e 90’, ovvero quelle che hanno segnato la storia del Picchio, in una sorta di festa “vintage”.

La maggior parte dei DJ che si esibiranno per l’occasione hanno suonato nel locale. Tra loro ci saranno Antoine, Paolino Pelloni, dj Herbie, Robby Ruini, Fabrizio Zanni e tanti altri. I ricordi però non si fermano qui. Come ogni rassegna storica che si rispetti ci saranno anche le immagini del Picchio proiettate sul maxischermo. Artisti, spettacoli, star, feste e personaggi passeranno davanti agli occhi di migliaia di modenesi e forse strapperanno qualche lacrima di commozione a chi ha vissuto quelle serate dal vivo.

La serata è stata suddivisa in modo da gustare una alla volta le varie epoche musicali che verranno richiamate alla memoria. Il programma inizierà alle 21.30 con i balli di gruppo; dalle 22.30, le hit degli anni 70, fino alle 23,50; quindi il countdown con il brindisi e gli auguri del sindaco sul palco. Poi via alla samba e ai successi più ballati degli anni ’80 e ’90 fino alle 2 del mattino del primo gennaio.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien