Cinema: all’estivo di via Sigonio un agosto di proiezioni

Il cartellone delle programmazioni del SuperCinema Estivo è vario e propone una grande scelta di film per tutti. Si va dalle pellicole italiane di maggior successo delle passate stagioni, come “Dogman” di Garrone (8 agosto) o “Come un gatto in tangenziale” commedia brillante di Milani, o ancora come “Loro parte 1” e “Loro parte 2” di Sorrentino (rispettivamente il 7 e il 13 agosto), ai capolavori dei grandi registi americani, come “L’isola dei cani” di W. Anderson (6 agosto), “Assassinio sull’Orient Express” di Branagh (12 agosto) e “The Post” di Spielberg (14 agosto). Non mancheranno anche i film in lingua originale con i sottotitoli in italiano, che fanno parte della rassegna “Some Like It Original”, come “The Big Sick” (2 agosto), “The Greatest Showman” (16 agosto) e “The Beguiled” (23 agosto).

Da giovedì 16 agosto, le pellicole di questa rassegna saranno in “Silent Cinema”: si ascolterà l’audio attraverso apposite cuffie che verranno fornite all’ingresso. Dal 19 al 23 agosto, invece, ogni proiezione sarà preceduta da un cortometraggio del Nonantola Film Festival, dal 24 al 28 da uno dell’Ennesimo Film Festival e infine dal 29 agosto al 2 settembre da un cortometraggio del Corti Vivi Film Festival. In agosto e settembre l’orario delle proiezioni sarà alle 21.15, con apertura della biglietteria alle 20.15. in caso di maltempo la decisione in merito alla sospensione della proiezione sarà presa a ridosso dell’orario previsto di inizio film. Alla cassa sarà possibile comunque acquistare gli ombrelli del SuperCinema Estivo. Il punto bar, invece, è gestito da Juta Cinerama.

Il Supercinema Estivo è in viale Carlo Sigonio, 386 a Modena. L’ingresso ha un costo di 6 euro (ridotto 3,50 euro per anziani, minori di 14 anni, soci Arci, Acli, Aics, Endas). L’abbonamento a 10 spettacoli a scelta ha un costo di 40 euro (ridotto 25 euro). Info: www.arcimodena.org

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien