Dexter a Modena, lo youtuber infiamma i fan e firma il suo libro

MODENA. «Dexter, Dexter, Dexter!». Giovanissimi fan urlavano così ieri pomeriggio in coro. Il Grandemilia, infatti, ha ospitato Luca Denaro e diverse centinaia di sostenitori sfegatati. Erano giunti...

MODENA. «Dexter, Dexter, Dexter!». Giovanissimi fan urlavano così ieri pomeriggio in coro. Il Grandemilia, infatti, ha ospitato Luca Denaro e diverse centinaia di sostenitori sfegatati. Erano giunti in massa pur di conoscere da vicino Il vostro caro Dexter, come è conosciuto in rete l’ospite.

Su internet il suo account di YouTube ha superato 1,6 milioni di iscrizioni. E Dexter ne ha fatto una “missione”, come ha raccontato ieri con una gioia reciproca. «Non c’è emozione più bella – ha esordito il giovane – dell’incontro coi propri fan. Di solito ci “vediamo” dietro allo schermo e col tempo siamo diventati amici. Poter vedere in carne e ossa le persone che mi seguono è sempre un bel momento».
Luca Denaro ha iniziato il suo percorso di intrattenitore sul canale YouTube nel 2012. «Prima facevo il fotografo – ha ricordato – e realizzavo video per i miei amici. In un paio di anni ho capito che poteva diventare il mio lavoro. Ora è la mia occupazione a tempo pieno».

Gli amanti di Dexter sono giunti da tutta la Penisola, oltre che dal Modenese. E se questo è il periodo di andare in vacanza, c’è chi dal mare è arrivato in città per incontrare il proprio idolo. In tanti, infatti, sono atterrati in Emilia dalla Sardegna.

I giovanissimi erano presenti anche per farsi firmare “Tutto colpa del Denaro”, il libro d’esordio di Dexter.

Qual è il messaggio del testo?
«In tanti vogliono fare gli youtuber – ha spiegato il giovane, originario di Roma – e in questo libro cerco di dare dei consigli per realizzare il proprio sogno. Racconto il mio percorso, la strada che ho fatto io, da zero fino in cima».

Un sogno che è diventato realtà. Il percorso intrapreso come pensi possa trasformarsi?
«Non so ancora cosa potrò fare – ha ammesso Dexter – se portare avanti questa strada o fare altro come lavorare per la televisione o il cinema. L’importante sarà fare un lavoro che mi possa permettere di mettere in pratica la mia vena artistica».

Martina Stocco

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien