Domenica 18 i Giovani Democratici organizzano un incontro dedicato ai diritti

Domenica 18 dicembre alle ore 18 presso presso il teatro Guiglia di Modena i Giovani Democratici organizzano un incontro pubblico dedicato ai diritti. L’iniziativa è organizzata da Elena Cattini, responsabile diritti civili della segreteria provinciale dei Giovani Democratici di Modena, e da Gianluca Fratti, coordinatore della segreteria provinciale Giovani Democratici di Modena. L’evento, denominato “La generazione dei diritti“, tratterà tre temi, che saranno approfonditi da illustri ospiti ed esperti del settore. Il sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli e il segretario provinciale dei Giovani Democratici Alessandro Poggi prenderanno la parola all’inizio per i saluti di rito.

Per quanto riguarda il tema della maternità interverranno la direttrice dei consultori familiari dell’azienda Usl di Modena Silvana Borsari e la consigliera comunale di Rubiera, nonché sociologa Ausl di Sassuolo, Milena Casalini.

Il secondo tema trattato riguarderà le carceri, in particolare le condizioni di vita dei detenuti e l’alto numero di decessi dovuti a suicidi. L’argomento sarà trattato dalla Presidente dell’associazione gruppo carcere di Modena Città Paola Cigarini, dall’ex sindaco Giorgio Pighi, dalla presidente dei radicali Antonella Soldo e dalla consigliera comunale, nonché responsabile diritti civili della della segreteria del PD di Modena, Federica Venturelli.

Il terzo tema, quello relativo al tavolo LGBT, vedrà la partecipazione della deputata Giuditta Pini, del presidente dell’arcigay di Modena Alberto Bignardi e del sindaco di Spilamberto Umberto Costantini.

Al termine dell’incontro sarà offerto un rinfresco a tutti i visitatori per i saluti di Natale.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien