E’ tempo di Sciocolà, il Festival del cioccolato

Quattro giorni in nome e per conto della golosità, quattro giorni per lasciarsi inebriare dal nettare degli dei. Da giovedì 1° novembre a domenica 4, nel cuore del centro storico di Modena, arriva Sciocolà, il Festival del cioccolato. I migliori maestri cioccolatieri e pasticceri sapranno farci apprezzare il cioccolato in tutte le sue sfumature, dal fondente al latte e dal bianco agli aromatizzati, declinato in tanti abbinamenti innovativi.

Sciocola’ è un Festival gastronomico-culturale con un ricco programma di spettacoli e appuntamenti, degustazioni, showcooking, talk show e molto altro ancora. Non mancheranno anche momenti didattici con mostre, convegni, visite guidate e laboratori come tantissimi saranno gli eventi dedicati a bambini e ragazzi. Tutti i giorni in piazza Matteotti c’è Chocobaby, il laboratorio di cioccolateria, e ci sono le chiacchiere in inglese sul tema o gli esperimenti scientifici sul cioccolato per scoprire la lunga strada che fanno i semi di cacao, ma anche Ciococomics il laboratorio di fumetti al cioccolato.

Vedere dal vivo la lavorazione del cioccolato partendo dalle fave di cacao fino al cioccolato? A Sciocolà si può, perché tutte le mattine sarà aperta La Fabbrica del Cioccolato, a cura di ACAI, in Piazza Matteotti. Per chi, invece, non vuole stare a guardare ma ha voglia di sporcarsi le mani sono tantissimi gli appuntamenti dedicati al cioccolato in cucina, come gli showcooking a cura del Consorzio Modena a Tavola con maestri cioccolatieri e chef. Occorre prenotarsi, però, perché i posti sono a esaurimento, scrivendo una mail a info@sciocola.it. Segnaliamo, tra gli altri, l’appuntamento di sabato 3 con lo Chef stellato Emilio Barbieri del ristorante Strada Facendo che presenta Rocher di cappone con cioccolato speziato. www.sciocola.it.

×

Seguici su facebook

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien