Eventi del weekend: i principali appuntamenti tra mostre e teatro

EVENTI E MOSTRE

Grande attesa per i collezionisti di filatelia, numismatica, cartoline che, per tutto il weekend, potranno recarsi della sessantunesima edizione di “Mutina 2019” che si svolgerà per la prima volta nella location, più moderna e funzionale, del Palapanini.

Presso ModenaFiere, sabato 12 e domenica 13, andrà in scena l’Expo Elettronica, uno degli appuntamenti più importanti a livello nazionale, dove trovare migliaia di articoli di informatica, telefonia, tablet, home theatre, accessori per console e videogiochi, audio car, navigatori, piccoli elettrodomestici, illuminazione, materiali di consumo per la casa, lo studio e il lavoro, ricambi, minuteria e prodotti per l’hobbistica e il fai da te. (leggi qui).

Il presepe realizzato all’ex cinema Principe e curato dall’associazione Via Piave & Dintorni, si potrà visitare fino a domenica 13 gennaio. Orari: oggi e domani 8-23 e domenica 9.30-23.

Per tutto gennaio sarà ancora in funzione la pista di ghiaccio in Piazza Roma.

Al parco Novi Sad arriva, primo del 2019, l’evento Fatto in Italia in concomitanza della seconda domenica del mese. Gli operatori presenti dalle 7 alle 14.30 e la formula è quella di sempre, merce di qualità a prezzi contenuti per tutte le tasche, ‘provate’ dalle recenti festività natalizie.

 

SPETTACOLI

Ultimi giorni di spettacoli presso il circo di Oscar e Orlando Orfei, allestito in vicinanza del Palapanini. Questi gli ultimi appuntamenti: domani, sabato 12 gennaio, alle 15.30 e alle 18.30, domenica, 13 gennaio, alle 15.30 e alle 18.30.

Ripartiranno sabato prossimo, 12 gennaio dalle ore 21, gli appuntamenti con Crogiolo Eventi, il ciclo di incontri al Crogiolo Marazzi organizzato dall’Amministrazione Comunale e Mismaonda Creazioni Live. Ospite di questo primo appuntamento del 2019, ad ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili, sarà Nino Frassica che, dialogando con Claudio Cumani, della redazione cultura e spettacoli del Resto del Carlino, presenterà il suo libro “Novella Bella”. (leggi qui).

Il cartellone di Prosa del Teatro Comunale di Carpi propone oggi e domani, 11 e 12 gennaio, alle 21, e domenica alle 16, lo spettacolo “Dieci piccoli indiani… e non rimase nessuno!“. Tratto da Agatha Christie vedrà in scena Giulia Morgani, Tommaso Minniti, Caterina Misasi, Pietro Bontempo, Leonardo Sbragia, Mattia Sbragia, Ivana Monti, Luciano Virgilio, Alarico Salaroli, Carlo Simoni. La regia è di Ricard Reguant.

Tutta casa letto e chiesa“, di Dario Fo e Franca Rame, è invece lo spettacolo che la famosa Valentina Lodovini porterà in scena stasera, alle ore 21, al Teatro Michelangelo di Modena. Si tratta di uno spettacolo che verte sulla condizione femminile, in particolare sulla sottomissione sessuale della donna.

Sabato 12 (alle 20) e domenica 13 gennaio (alle 17), infine, sul palco del Teatro Storchi (foto) di Modena verrà rappresentato il nuovo monologo del funambolo della parola, Alessandro Bergonzoni, dal titolo “Trascendi e Sali“. Durata: 1h e 20′.

 

SPORT

Sabato 12, alle 18 presso il Palamolza, si sfideranno le due squadre di pallamano più blasonate e famose del territorio: Pallamano Modena e Handball Carpi.

Domenica 13, alle 14.30, il nuovo Modena targato Bollini affronterà al Braglia il Lentigione, squadra del patron Alfredo Amadei, figlio di Romano.

 

di Mattia Amaduzzi

 

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien