Gusti.A.Mo la solidarietà, domenica in piazza Roma per il sito Unesco

Piazza Roma sarà la grande protagonista del Gusto nel weekend dell’Immacolata, l’8 e il 9 dicembre. Ci sarà la festa dello Zampone e del Cotechino Modena IGP, con ricette speciali realizzate a base dei due insaccati eccellenti, e a conclusione,  domenica 9, andrà in scena “Gusti.A.Mo la Solidarietà”, un evento di raccolta fondi per il sito UNESCO di Modena.

Il ricavato della giornata sarà infatti devoluto alla realizzazione del Laboraduomo, il laboratorio didattico del sito Unesco collocato presso i Musei del Duomo di Modena che ogni anno accoglie moltissime classi di Modena e non solo e che aiuta i bambini a imparare a conoscere la storia, l’arte e le tradizioni della nostra città.

L’appuntamento è alle 10:30 in Piazza Roma per conoscere e gustare i prodotti DOP e IGP di Modena con tante attività per famiglie. Si partirà infatti al mattino con i consorzi in diretta tv, sarà un viaggio in compagnia di Andrea Barbi, alla scoperta delle produzioni tipiche del nostro territorio. Sarà poi il momento del pranzo e ci sarà l’imbarazzo della scelta tra i Tortellini tradizionali dell’associazione La San Nicola e i panini d’autore di Daniele Reponi, il tutto accompagnato da un buon calice di Lambrusco!

Nel pomeriggio poi andrà in scena “Come in un sogno”, uno spettacolo teatrale sensoriale per bambini dai 3 ai 9 anni a cura de “La Lumaca” soc. coop. Sociale. Non è necessaria la prenotazione, la partecipazione è gratuita e ci saranno due repliche, alle 15:30 e alle 17:00.

Ad allietare il pomeriggio ci sarà anche la Musica delle Stelle dei Sould Out che tra canzoni, poesie e racconti ci farà vivere un’atmosfera stellare. Durante tutta la giornata sarà infine possibile acquistare i prodotti DOP e IGP di Modena

Clicca qui per il programma completo della giornata.

×

Seguici su facebook

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien