I Campioni in campo per Betlemme: il 9 dicembre torna la Partita della Stella

È tutto pronto per la Partita della Stella, che si svolgerà lunedì 9 dicembre a partire dalle 20 al PalaPanini. Per la settima volta Modena scende in campo in nome della solidarietà, con un appuntamento che anche quest’anno prevede un torneo benefico di calcetto per raccogliere fondi per l’ospedale pediatrico e un orfanotrofio a Betlemme. Anche nel 2019 scenderanno in campo grandi campioni dello sport. Per Modena Volley saranno presenti l’allenatore Andrea Giani insieme a d.g. Andrea Sartoretti e al vice allenatore Luca Cantagalli. Per il Modena calcio, invece, ci sarà il fuoriclasse brasiliano Felipe Sodinha (foto), per il Bologna e la Nazionale Riccardo Orsolini. Attesi esponenti del Sassuolo calcio maschile e femminile. Parteciperanno anche la ciclista mondiale Rachele Barbieri, la velocista azzurra Raphaela Lukudo, Damiano Tommasi, presidente dell’Associazione italiana calciatori, il mister Franco Colomba, Paolo Mengoli e Albi dello Stato Sociale. Diversi ospiti comunicheranno la loro presenza solo a ridosso dell’evento, quindi si attendono sorprese.

I partecipanti alla Partita della Stella verranno divisi in quattro squadre: “Modena Volley e Amici del Bovo”, “Ness1escluso”, “Modena Calcio” e “Rock No War”. L’obiettivo è raccogliere fondi a favore del Caritas Baby Hospital e dell’Hogar Nino Dios, ospedale e orfanotrofio a due passi dalla Basilica della Natività, che dal 2013 ricevono i finanziamenti raccolti attraverso l’iniziativa di Modena.

Nello scorso ottobre, venti modenesi hanno visitato le due strutture per toccare con mano queste realtà di dolore ma anche di riscatto, e per rinsaldare il legame diretto con le suore che lavorano negli ospedali, fondamentali per i bambini palestinesi che non possono avere accesso alle strutture sanitarie israeliane. Sono 37 quelli accolti all’Hogar Nino Dios in questo momento. L’orfanotrofio per bambini disabili e abbandonati continua incessante il suo lavoro.

Da due anni questa casa di accoglienza, che vive unicamente di donazioni, riceve fondi da Modena così come il Caritas Baby Hospital, unico ospedale pediatrico della Cisgiordania, che ogni giorno dal 1952 offre cure mediche e assistenza a tutti i bambini, prime vittime delle conseguenze del conflitto israelo – palestinese. Proprio in questi due luoghi sono arrivati i 27 mila euro raccolti lo scorso dicembre con la Partita della Stella, così come quelli raccolti nelle sei edizioni precedenti.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien