Il Festival del Benessere torna a ModenaFiere

Un appuntamento davvero da non perdere per tutti gli amanti della vita sana. Dall’alimentazione biologica e vegetariana a quella gluten free, dalla cosmesi certificata alle discipline per il corpo e quelle per la mente, dall’abbigliamento in fibre vegetali agli accessori ecologici per la casa e la cura della persona. Tutto quello che concorre alla salute naturale di mente e spirito è al centro della quarta edizione di Modena Benessere Festival (www.modenabenessere.it), sabato 25 e domenica 26 novembre a ModenaFiere con oltre 200 espositori. La novità è un’intera area dedicata alla cosmesi naturale e biologica certificata dove si danno appuntamento oltre 20 aziende qualificate provenienti da tutta Italia; questa area è patrocinata dagli enti certificatori CCPB, Bioagricert, Bios srl, Suolo e Salute, BDIH – IONC, Biocert Italia, dall’Associazione Italiana per l’Agricoltura Biologica AIAB e dalla Società di Consulenza Bioqualità. Il festival apre le porte al mondo veg, riservando una sezione alla cultura e alimentazione vegana, con una zona “live”, dedicata all’incontro tra chef, autori di libri e il pubblico. Qui Sonia Maccagnola, chef di Vegolosi.it, cucina piatti vegani e svela i segreti per realizzare ricette sempre golose e salutari.

Altra novità è l’area gluten free dove i celiaci possono trovare i prodotti e servizi delle migliori aziende del settore con spunti e nuove idee per l’uso degli alimenti senza glutine. Grande spazio, inoltre, alle dimostrazioni di bio-discipline, arti marziali e ginnastica dolce e la possibilità di sperimentarle personalmente nelle numerose free class condotte dagli insegnanti delle scuole più accreditate; e poi oltre 500 massaggi e trattamenti gratuiti offerti nell’area relax; torna anche il contest di Body Painting che si svolge nell’arco dell’intero weekend. Sono oltre 40 le conferenze gratuite che affrontano le varie declinazioni delle discipline olistiche, con nomi importanti: in particolare Macro Edizioni cura gli “Incontri con l’autore”, con decine di esperti in due giorni. Tra gli ospiti più attesi Syusy Blady con il suo libro “I miei viaggi che raccontano tutta un’altra storia” (26 novembre 15,30). Ci sarà anche Antonello Dose, che da 22 anni conduce insieme a Marco Presta il programma radiofonico “Il Ruggito del coniglio”, in diretta ogni giorno su Rai Radio2: Dose presenta il suo libro “La rivoluzione del coniglio. Come il buddismo mi ha cambiato la vita” (25 novembre 11.30).

Torna anche il cardiologo israeliano Nader Butto che individua i conflitti psicologici e i blocchi energetici che possono essere alla radice della malattia (26 novembre ore 11). C’è poi Piero Mozzi, medico chirurgo che presenta la sua “dieta del gruppo sanguigno” (25 novembre ore 14). Tra gli eventi, da non perdere domenica 26 novembre dalle ore 17 alle ore 19 l’incontro con Thea Crudi e il suo concerto terapeutico ‘Mantra dell’Himalaya’. La voce di Thea Crudi accompagna l’ascoltatore in un viaggio spirituale, profondamente meditativo, attraverso il potere terapeutico dei Mantra dell’Himalaya e dei suoni sacri delle campane tibetane e di altri strumenti orientali.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien