Il weekend del Parco Ferrari tra rock, punk e jam session

Si è chiuso venerdì scorso il Modena Blues Festival ma prosegue il ricco cartellone di eventi e concerti al Millybar, per la rassegna “Estate al Parco Ferrari” con patrocinio del Comune di Modena, il contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, Hera e Conad Giardino.

Venerdì 3 agosto arrivano al Millybar i Mojo Sauce, una recente realtà modenese nata dalla pluridecennale esperienza di 4 musicisti che hanno militato nelle piu importanti band modenesi  a partire dagli anni 90. La scaletta dei brani coniuga in una energica miscela di rock e blues i grandi classici del passato e del presente in uno spettacolo pieno di energia, passione e sincero amore per la musica blues reinterpretata in una veste moderna ed originale.

Sabato 4 agosto è la volta dei Fergus (foto). Il gruppo nasce nel 2012 anche se i suoi componenti hanno suonato insieme con diverse combinazioni da molti più anni, le Fave Lesse ed i Clytho Riders fra tutte. Il repertorio è composto di cover, quasi tutte in inglese, di brani rock/punk. Negli anni i Fergus hanno imparato a reinterpretare e riarrangiare anche canzoni non prettamente appartenenti a tale sfera ma mantenendo la carica ed il coinvolgimento a livelli elevati. I concerti sono pensati ed eseguiti per evitare che il pubblico stia seduto e il divertimento è sempre assicurato. La loro ispirazione viene dalle serate al Corallo/Rockville degli anni 90. Il repertorio pesca fra Clash, Queen, Deep Purple, Beatles, Rolling Stones per poi allargasi anche ad autori più recenti.

Domenica  5 agosto “The Sunday Jam”: la jam session del Millybar che nel corso della stagione è diventata un appuntamento fisso per gli appassionati e i musicisti jazz e che prevede una prima parte condotta dalla house band del Millybar guidata dal batterista Francesco Coppola. Altri musicisti si aggiungeranno per jammare fino verso le 22.

Ulteriori informazioni sulla pagina Facebook del locale “Millybar Parco Ferrari”.  Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito. Tel: 3277646127

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien