Le iniziative nel weekend dell’Epifania nella Provincia modenese

A Soliera una festa con giochi e animazioni, in attesa della Befana

Giovedì 5 gennaio, a partire dalle ore 18.30, la palestra Paiporta presso il bocciodromo del Centro Sportivo di piazzale Loschi, a Soliera, ospita “Aspettando la Befana”, una festa dedicata a bambini e famiglie, con giochi, animazioni, truccabimbi, il clown Briciola e la micromagia con Marzia. Alle ore 20.30 si passa alle letture animate e alle favole di cartone. Infine, alle 21, sarà il momento dell’arrivo della befana “con le scarpe tutte rotte” e la distribuzione delle calze, offerta da Coop Alleanza 3.0.
Sempre giovedì 5 gennaio, in serata, alle ore 20.30, la befana arriverà anche al Centro Polivalente Pederzoli di Limidi, con la compagnia Burattini di Riccardo a proporre lo spettacolo “Sandrone in dolce attesa”. Anche a Limidi i bambini presenti riceveranno la tradizionale calza della Befana. Dalle ore 16.30 alle ore 18 la ludoteca Il Mulino di via Nenni 55 propone un laboratorio creativo per bambine e bambini dai 5 ai 10 anni, con cestini, dolci e fantasia.

 

Maranello, una Befana tra burattini e musica classica

Venerdì 6 gennaio doppio appuntamento tra Maranello e Pozza per la festività dell’Epifania. All’Auditorium Enzo Ferrari alle ore 10 e alle 11.30 è in programma il tradizionale doppio spettacolo teatrale per bambini. Quest’anno è in scena “Zulim re di Persia” della Compagnia “I burattini della commedia”. Gli spettacoli sono rivolti ai bambini dai 0 agli 10 anni accompagnati da non più di un adulto. I bimbi presenti riceveranno in regalo un libro offerto dalla Biblioteca Mabic e la calza della Befana offerta dall’Avap di Maranello, cui andrà il ricavato dell’ingresso a offerta libera (posti disponibili fino ad esaurimento). Nel pomeriggio a Pozza di Maranello la Parrocchia “B.V. Immacolata di Lourdes” organizza alle ore 16 il Concerto per l’Epifania con musiche e canti del repertorio natalizio, classico e operistico, interpretati dalla Corale “G. Puccini” di Sassuolo e dalla Corale “don Oscar Piccinini” di Pozza.

 

A Sassuolo la Befana distribuisce dolci

Venerdì 6 gennaio la Befana sarà presente in diversi punti della città per portare dolci e sorprese a tutti i bambini nei tanti quartieri cittadini. Dalle 14,30 a Borgo Venezia ci sarà la tradizionale Tombola dell’Epifania al Circolo Alete Pagliani. Dalle ore 17,30 torna l’appuntamento con la “Befana Neroverde”, organizzata dal Club Sasòl, al Circolo Fossetta S.Eufemia.

 

Al Borgogioioso di Carpi la Befana gioca con il pubblico

Venerdì 6 gennaio 2017 a partire dalle 16.00 nella galleria del Centro Commerciale Il Borgogioioso di Carpi arriva la Befana per giocare con i grandi e soprattutto i bambini. La simpatica vecchina giocherà col pubblico a “Cosa si nasconde nel calderone?” e regalerà calze piene di dolci ai bambini che indovineranno l’oggetto misterioso.

 

A Castelnuovo la Befana arriva in motocicletta

La Befana, a Castelnuovo Rangone, alla classica scopa preferisce ormai da anni una rombante motocicletta. Venerdì 6 gennaio, a partire dalle 14.30, si terrà infatti la diciottesima edizione della “Motobefana”, grazie all’iniziativa del “Moto Club dei Castelli”, con il patrocinio dell’assessorato allo sport del Comune di Castelnuovo. Il pomeriggio si ripeterà secondo tradizione: il ritrovo è fissato alle ore 14.30, in piazza Giovanni XXIII, vicino alla statua del maialino. Il Moto Club dei Castelli offrirà a tutti dolcetti e bevande e all’arrivo della Motobefana si potrà partire per il Circolo Arci Anziani di via Matteotti n. 15. Durante lo spettacolo del Mago Blu, la Befana distribuirà un giocattolo a tutti i bambini e le bambine.

 

 

 

 

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien