Modena è Terra di Motori: il grande evento si svolgera sabato 16 giugno

Come da tradizione, anche quest’anno torna l’evento “Modena: Terra di Motori” promosso da ACI in partnership con la Camera di Commercio ed il Comune di Modena e con il Patrocinio di Unimore. Questo appuntamento richiama l’attenzione di un mondo che vanta milioni di appassionati coniugando tradizione, innovazione e amore per i motori, e si svolgerà sabato 16 giugno.

La mattinata inizierà con un convegno dal titolo “Quanto è forte l’heritage della Motor Valley?” che si propone d’illustrare come la presenza dei Musei della Motor Valley hanno creato un valore culturale ed economico per la nostra regione, garantendo un alto numero di visitatori ogni anno. L’evento si terrà presso la “Sala Giuseppe Panini” della Camera di Commercio di Modena e vedrà la partecipazione di esperti e protagonisti che hanno dato vita alla Terra di Motori emiliano romagnola.

Al pomeriggio, invece, seguirà una grande parata di prestigiose auto d’epoca e concept car per le strade della città che si concluderà al Parco Enzo Ferrari, con una Performance in Viale Italia che per l’occasione rimarrà chiusa, il tutto per ricordare il vecchio rettilineo dell’Aerautodromo. Infine, a conclusione della giornata, saranno inaugurate le statue dei piloti famosi, realizzate dall’artista Alessandro Rasponi. Seguirà la visita alla nuova Torre di controllo restaurata, con brindisi finale e accompagnamento musicale della Corale Rossini. Tutto questo sarà possibile anche grazie ai Club che hanno collaborato e a BPER Banca che da sempre si attiva per contribuire alla realizzazione di manifestazioni di questo genere, che valorizzano il nostro territorio.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien