Modenantiquaria e Petra: in arrivo la prestigiosa Fiera

Manca ormai pochissimo all’avvio di Modenantiquaria 2020, in programma da sabato 8 a domenica 16 febbraio a ModenaFiere: un appuntamento che, come ricorda il direttore degli spazi fieristici Marco Momoli, “negli ultimi anni si è affermata come manifestazione di riferimento per l’Antiquariato d’Eccellenza. Un vero e proprio Eden per gli amanti dell’Arte e per gli esperti sempre alla ricerca di preziosissimi capolavori per grandi collezioni internazionali e per i Musei più importanti”.

Il 2019 è stato un vero trampolino di lancio per Modenantiquaria che dopo aver conquistato lo scettro nazionale per l’Alto Antiquariato si spinge ora con la sua XXXIV Edizione alla conquista del Mercato Europeo”, conclude Momoli.

Tanti i prestigiosi protagonisti di quest’anno: da Altomani & sons a Cantore Galleria, da Longari Arte ad Alessandra di Castro Antichità, da Verdini Antichità a Fondantico di Tiziana Sassoli e ancora la Galleria Quadrifoglio, Tornabuoni Arte, Robertaebasta, Gallo Fine Art e Cesare Lampronti, Pallesi Art Gallery e Salamon & C, Galleria Antichità Alberto Di Castro e Butterfly Institute, Paolo Antonacci ed Enrico Gallerie d’Arte, Bottegantica di Enzo Savoia e Miriam Di Penta Fine Arts, Callisto Fine Arts e Galleria Previtali, Berardi Galleria d’Arte e Studiolo di Stefano e Guido Cribiori, Galleria Megna e Mirco Cattai. Le selezionatissime Gallerie partecipanti esporranno opere di immenso valore di nomi grandi e inimitabili da Tintoretto e Lorenzo Lotto a Cagnacci e Guercino a Giovanni Boldini, Andy Wharol e Fontana. Il pubblico dei collezionisti che visitano questa mostra è infatti di alto profilo, è colto e conosce bene le dinamiche del mercato; è sempre un piacere partecipare e incontrare nuovi e vecchi amici, clienti e appassionati.

L’Associazione Antiquari sarà presente in un raffinato stand collettivo all’inizio del percorso. Prosegue infatti il rapporto privilegiato tra Modenantiquaria e l’Associazione. Quattordici le Gallerie di prestigio presenti: Antichità Bacarelli, Botticelli Antichità Via Maggio Firenze, Enrico Frascione Firenze, Carlo Orsi Milano, Moretti Gallery, Piva&C, Antichità di Maurizio Nobile, Galleria d’Arte Carlo Virgilio, Orsini arte e libri, Romano Fine Art, Velona Antichità, Casa d’Arte Bruschi, Walter Padovani e Robilant Voena.

Ognuno di loro selezionerà un capolavoro a icona dell’alto valore delle loro rispettive Gallerie. Confermato anche Petra, il salone di Antiquariato per parchi, giardini e ristrutturazioni, che costituisce l’unico evento dedicato ad antiquariato per esterni. Petra offre una straordinaria offerta di proposte per il recupero del giardino creativo: fontane, colonne, capitelli, cancellate in ferro battuto e vasche in marmo sono alcuni degli elementi inseriti perché il giardino si trasformi in un oggetto di architettura.

Gli orari di apertura: lunedì, martedì e mercoledì dalle 15 alle 20, e giovedì, venerdì, sabato e domenica, dalle 10.30 alle 20. I biglietti: 15 euro intero, 12 euro ridotto: 12 euro anche per chi acquista il biglietto online. Per maggiori informazioni: 059.848380, info@modenantiquaria.it.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien