Motor Valley Fest: la Piazzetta del Gusto di Piacere Modena

Dal 16 al 19 maggio Modena sarà la capitale della Velocità e del Gusto con Motor Valley Fest. In questo contesto di “festival” Piacere Modena insieme ai Consorzi di tutela e promozione dei prodotti a denominazione di Origine DOP e IGP, ai prodotti tradizionali del paniere “Tradizione e Sapori di Modena”, ai Consorzi di accoglienza turistica “ModenaTur” e “Modena a Tavola”, rappresenterà l’agroalimentare modenese in una tre giorni di eventi, degustazioni, show cooking e molto altro.

Nasce così l’evento “Piazzetta del Gusto” che sarà allestita nel centro città in Piazza Matteotti, all’interno di una struttura creata ad hoc per la manifestazione, un luogo in cui gli ospiti potranno vedere una tavola ricca di eccellenze alimentari e scoprire che dietro a queste fragranze davvero uniche si può conoscere una realtà di lavoro e di attività di prima grandezza unite da un solido rispetto per la tradizione e la storia del territorio che partendo dallo stile semplice dell’arte romanica attraversa la succulenza dei cibi per arrivare al glamour elegante delle autovetture sportive.

Il primo appuntamento sarà venerdì 17 maggio con uno show cooking di Daniele Reponi (foto) e degustazioni teatralizzate dei prodotti tipici del territorio nel pomeriggio per poi concludere con la “Notte dei Motori”, una serata di festa dedicata alle fast cars modenesi in cui Piacere Modena preparerà e servirà cocktail a base di Lambrusco e Aceto Balsamico, accompagnati da una degustazione di crescentine insieme a salumi e formaggi.

Sabato 18 la Piazzetta del gusto resterà aperta tutto il giorno e le attività di gusto si susseguiranno fino a sera, quando inizierà la “Notte Bianca”, ormai un appuntamento fisso per tutti i modenesi, che già da diversi anni anima le vie del centro storico fino a tarda notte. Nella Piazzetta del gusto si alterneranno sul palco i Taxi Road, i Sould Out e i Monelli dello Swing che accompagneranno a ritmo di musica e danza le degustazioni che proseguiranno anche durante tutta la notte bianca di Modena “Nessun Dorma”.

Il gran finale sarà poi domenica 19, alla scoperta di come nascono alcuni dei prodotti più rappresentativi del territorio modenese. Non mancherà lo show cooking degli Chef di Modena a Tavola per un gustoso aperitivo Piacere Modena di chiusura Festival.

Tante sono quindi le attività in programma durante Motor Valley Fest nella Piazzetta del Gusto di Piacere Modena. L’appuntamento è dal 17 al 19 maggio in Piazza Matteotti a Modena per scoprire le sorprese non ancora svelate e gustare la tradizione enogastronomica modenese “condita” con quel profumato olio delle supercar che ci contraddistingue nel mondo!

Tutto questo potrà essere vissuto con un solo ticket di accesso-degustazione di 5,00€ che sarà in distribuzione proprio all’entrata della struttura in Piazza Matteotti “La Piazzetta del Gusto”.

Il programma della Piazza del Gusto rimarrà invariato anche in caso di maltempo siccome la tensostruttura è chiusa al coperto e riscaldata.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien