Bastiglia: il programma degli eventi natalizi

E’ giunto il periodo considerato quello più bello dell’anno, e a Bastiglia sono previste una serie di iniziative per immergere i visitatori e non nelle magiche atmosfere natalizie. Si comincia domenica 3 dicembre, con l’evento “Costruiamo insieme l’albero della pace!” che vedrà protagonisti i bambini, alle prese con l’albero sotto il portico della sede municipale. Poi, il programma natalizio si avvierà in modo definitivo nella giornata di giovedì 14 dicembre, alle 20.30, con la serata “Aspettando il Natale”, a cura dell’associazione La Clessidra, insieme a Sara Prati e Giorgio Rinaldi con la partecipazione di Donatella Tocci e Claudia Rinaldi.

Sabato 16 dicembre, a partire dalle 8 di mattina, in piazza Repubblica si attiveranno il Mercatino dell’Ingegno e del riuso. Alle 11, in biblioteca comunale, Greta Scaglioni racconterà piccole storie in inglese: “Rhymetime – Fly home for Christmas”. Venerdì 22 dicembre, alle 20.30, presso la chiesa “beata Vergine Assunta”, è in programma “Natale in coro”, con la corale Savani di Carpi a proporre canti e parole per raccontare la festa, l’amicizia e la pace.

Infine sabato 6 gennaio 2018, nel giorno dell’Epifania, alle ore 10.15, l’animazione sarà tutta presso l’Oratorio Papa Giovanni XXIII, con “Arriva la Befana”, uno spettacolo di letture animate e teatro, a cura di Matteo Gubellini, seguito dalla distribuzione delle calze ai bambini presenti.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien