Ponte Alto: sabato 7 settembre nell’Arena sul lago arriva Loredana Bertè

Questa settimana la Festa de l’Unità modenese cala davvero i suoi assi per quanto riguarda il cartellone dei concerti all’Arena sul Lago.

Il week-end partirà all’insegna della grande musica con i Pinguini Tattici Nucleari venerdì 6 settembre e l’intramontabile Loredana Bertè nella serata di sabato 7 settembre. Entrambi gli spettacoli sono a pagamento. Il fine settimana si concluderà con il concerto dei Modena City Ramblers, band sempre molto amata dal pubblico della Festa (domenica 8 settembre).

La Festa riaprirà martedì 10 settembre con lo spettacolo del celebre cantautore Edoardo Bennato, che farà tappa a Modena col suo tour dell’estate (concerto a pagamento). La serata di mercoledì 11 settembre vedrà protagonista l’irrefrenabile comicità di Dario Vergassola, che si esibirà in uno spettacolo unico nel suo genere con l’attore Moni Ovadia. Infine giovedì 12 settembre all’Arena sul Lago approdano i protagonisti dell’estate 2019: i Boomdabash. Il gruppo salentino farà tappa a Modena con il “Per un milione Tour” (concerto a pagamento).

Loredana Bertè (nella foto), la regina del rock italiano, esprime una grinta e una personalità tali che la rendono inossidabile e sempre seguita dal suo affezionato pubblico, che peraltro si rinnova costantemente. Durante questo tour estivo, Loredana sta presentando il nuovo album “LiBerté”, uscito a fine 2018 ma ripubblicato a febbraio 2019 nella speciale Sanremo Edition con l’aggiunta del brano sanremese “Cosa ti aspetti da me” e due medley registrati dal vivo durante il tour teatrale 2018-2019. Durante il concerto di Modena, quindi, non potranno mancare le canzoni presenti in quest’ultimo disco, tra cui “Maledetto Luna Park”, “Babilonia”, “Anima carbone” e il tormentone della scorsa estate in featuring con i Boomdabash “Non ti dico no”. Immancabile anche il nuovo singolo estivo 2019 “Tequila e San Miguel” (scritto da Tommaso Paradiso e Calcutta, con produzione a firma del duo Takagi & Ketra). Sicuramente presenti in scaletta anche gli intramontabili grandi successi che hanno segnato la carriera di Loredana Bertè, canzoni come “Il mare d’inverno”, “Non sono una signora”, “Sei bellissima” e “E la luna bussò”.

Quanto a Pinguini Tattici Nucleari, sono giovanissimi (24 anni di media), nascono (per caso) nel 2012 e sono capitanati da Riccardo Zanotti (compositore di testi e musiche), insieme a Nicola Buttafuoco, Elio Biffi, Lorenzo Pasini, Simone Pagani e Matteo Locati. Il gruppo ha preso forma tra i banchi di scuola. Hanno all’attivo 4 album, più di 7 milioni di views su Youtube e oltre 30 milioni di streaming. Il loro disco “Fuori dall’Hype”, uscito ad aprile, è entrato in una sola settimana al 12° posto della classifica FIMI per rimanerci tra i 50 dischi più venduti, e raggiunge in un mese e mezzo i dieci milioni di streaming.

 

di Francesco Rossetti

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien