Radio Bruno Estate: un cast stellare in piazza Roma

Torna a Modena lo spettacolo musicale più atteso, il Radio Bruno Estate: ancora una volta i grandi nomi della musica saranno in piazza Roma a ingresso gratuito. L’appuntamento è per lunedì 29 luglio, a partire dalle 20. Tra i protagonisti anche artisti internazionali del calibro di Lp e del duo parigino Ofenbach. E, ancora, Baby K, Nek, Francesco Gabbani, Francesco Renga, Loredana Bertè, Max Pezzali, Paola Turci e Annalisa.

Vi presentiamo gli artisti, partendo proprio da LP, ovvero Laura Pergolizzi. La radio l’ha amata dal primo istante, quando “Lost On You” divenne il tormentone più trasmesso del 2016. Poi sono arrivati i singoli “Recovery” e “Girls Go Wild”. Nonostante il nome, lei è americana ma ha scoperto il proprio talento dopo che la madre le ha fatto ascoltare l’opera. César Laurent de Rumel e da Dorian Lauduique sono invece gli Ofenbach: vengono da Parigi e vengono considerati i nuovi astri nascenti della musica elettronica francese. “Rock It” è il loro bellissimo ultimo singolo.

Ad alternarsi sul palco di piazza Roma, presentati dalla collaudata coppia formata da Alessia Ventura ed Enzo Ferrari, anche Baby K, Nek, Francesco Renga, Francesco Gabbani, Loredana Bertè, Max Pezzali, Paola Turci e Annalisa.

“Preparate la sveglia, sarà un’estate rovente”, aveva scritto Baby K, annunciando il singolo “Playa”, un brano dal sound a dir poco caraibico proposto dalla cantante nata a Singapore, cresciuta a Londra e giunta in Italia nel Duemila. La star di casa Nek  è a sua volta pronto a interpretare live “La storia del mondo”, secondo singolo estratto dal suo ultimo disco. Paola Turci sta conoscendo una nuova giovinezza artistica dopo una carriera trentennale. Mentre l’ex leader degli 883, Max Pezzali, presenta “Welcome to Miami (South Beach)”, il primo inedito da studio pubblicato dal cantante a quattro anni di distanza da “Astronave Max”, album disco d’oro del 2015.

“L’altra metà” è il nuovo disco di inediti di Francesco Renga. Anche l’ex leader dei Timoria sarà sul palco di piazza Roma come pure Francesco Gabbani, quest’ultimo per presentare il singolo “È un’altra cosa”, preludio a un album che, probabilmente, uscirà in autunno. Momento d’oro anche per Loredana Bertè che, dopo la partecipazione all’ultimo Festival di Sanremo, è tornata a essere una delle principali protagoniste delle classifiche italiane. E dopo il successo dell’Ariston con “Cosa ti aspetti da me”, la leonessa è tornata a ruggire con “Tequila e San Miguel”, firmata per lei da Calcutta e Tommaso Paradiso e prodotta da Takagi & Ketra.

Prosegue inoltre il percorso di crescita personale e di ricerca musicale di Annalisa Scarrone (foto), artista che nel giro di pochi anni ha saputo conquistare il pubblico per la sua autenticità. “Avocado Toast”, prodotto da Michele Iorfida Canova e realizzato con Danti dei Two Fingerz, è il titolo del nuovo singolo della cantautrice.

Insomma, un cast a dir poco stellare, ma le sorprese, siamo sicuri, non sono certo finite qui…

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien