“Rudi” torna al cinema: il 12 dicembre verrà proiettato all’Astra

Dopo le due proiezioni sold-out di due settimane fa, la serie web ‘Rudi’ torna nei cinema per dare la possibilità agli spettatori modenesi di scoprire il progetto completamente girato in città. L’appuntamento è per questo giovedì, 12 dicembre, al Cinema Astra di Modena alle ore 21. La serata sarà l’occasione per vedere in anteprima i tre episodi che compongono la serie intitolato ‘Un Nuovo Inizio’, ‘Echi’ e ‘Ribellione’. La proiezione sarà moderata dai ragazzi di MoCu Magazine che insieme al regista Lillo Venezia e al creatore/produttore di ‘Rudi’ Vincenzo Malara racconteranno la genesi e i significati del progetto. E’ possibile prenotare i biglietti gratuiti sul sito www.billetto.it (https://billetto.it/e/rudi-anteprima-nazionale-prima-stagione-biglietti-398294/) per assicurarsi un posto al cinema.

Forte dei premi vinti dalla puntata pilota, nelle prossime settimane ‘Rudi’ sarà disponibile su varie piattaforme internazionali (la prima puntata è già in onda in Usa su xerb.tv) compreso in Russia dove il prodotto è stato acquistato nell’ambito del Realist Web Festival e verrà lanciato a gennaio.

Protagonista della storia è Rudi (Christian Terenziani), ex infetto (simile in tutto e per tutto a uno zombie) guarito e liberato dalla sua aggressività e tornato umano. La vicenda si svolge in una Modena reduce da un’epidemia che ne ha decimato la popolazione. Qui decine di ex infetti come Rudi vengono messi davanti a un bivio: andare in esilio per sempre o provare a reinserirsi nella società. Rudi sceglie di tornare a casa ma deve scontrarsi con un mondo che lo guarda con diffidenza, costringendolo ai margini. Ad aiutare il protagonista nella rinascita sarà Camilla, amica speciale, eccentrica quanto lui (Marianna Folli). Intanto, ai confini della città qualcosa di inquietante minaccia di tornare portando con sé un passato terribile.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien