Due studiosi di fama mondiale in visita alla scuola Carovana

Nei giorni scorsi due studiosi di livello mondiale hanno visitato la scuola gestita dalla cooperativa sociale La Carovana di Modena. Si tratta del canadese Kieran Egan e dello svizzero Hans U. Fuchs.

Il prof. Egan, riconosciuto come uno tra i più originali e acuti teorici dell’educazione di oggi, è ricercatore, filosofo, ha insegnato presso prestigiose università di Canada, Stati Uniti e Inghilterra ed è autore di diversi libri sul metodo conoscitivo, tra cui “La comprensione multipla”, nonché teorico della “imaginative education”.

Il prof. Fuchs è fisico, ricercatore, professore universitario presso il Dipartimento di Matematica e Fisica applicata a Zurigo e studioso di “Cognitive Science and Learning”.

In città per una conferenza organizzata dall’Università di Modena e Reggio Emilia sul tema “Innovazione nella didattica delle scienze nella scuola primaria e dell’infanzia: al crocevia fra discipline scientifiche e umanistiche”, i due studiosi hanno dialogato con dirigenti e docenti del centro scolastico La Carovana, esprimendo apprezzamento per la sua proposta didattica. Essendo emersi punti in comune rispetto al lavoro sul metodo educativo e conoscitivo, si aprono prospettive per una futura collaborazione tra la cooperativa sociale modenese e i due studiosi.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien