Gli orari e le aperture per le festività delle Biblioteche comunali

Saranno aperte regolarmente nel periodo tra Natale e l’Epifania, tranne che nei festivi e lunedì 24 e 31 dicembre, le Biblioteche comunali di Modena: la Delfini, le decentrate Crocetta e Rotonda (la Giardino è chiusa per lavori), e la Poletti. I Punti di Lettura delle frazioni e dei quartieri sospenderanno invece le loro attività da sabato 22 dicembre per riaprire le porte al pubblico da lunedì 7 gennaio.

Le biblioteche osserveranno gli orari consueti:

  • La Delfini di corso Canalgrande 103 al lunedì 14.30-20 e da martedì a sabato 9.30-20;
  • la Rotonda nel centro commerciale di via Morane 500 con ingresso anche da via Casalegno da lunedì a sabato 9.30-19;
  • la Crocetta di largo Pucci 33 al pomeriggio da lunedì a venerdì 15-19 e al mattino al giovedì e sabato 9-12.30;
  • la biblioteca d’arte Poletti di Palazzo dei Musei in largo Sant’Agostino al lunedì 14.30-19; da martedì a venerdì 8.30-13 e 14.30-19; sabato 8.30-13.

Saranno sospesi alcuni servizi, come il prestito interbibliotecario e il servizio di document delivery (invio fotocopie e scansioni), oltre alla consultazione degli archivi di Architettura della Biblioteca Poletti, che riprenderà dal 7 gennaio. Nelle biblioteche comunali, e in particolare alla Delfini, ci sono bancarelle di libri che escono dagli scaffali e possono essere acquistati a prezzo d’occasione.

Alla Biblioteca Giardino di via Marie Curie nel frattempo proseguono i lavori per donarle un nuovo look con arredi rinnovati grazie anche al contributo dell’Ibc della Regione Emilia-Romagna. La più piccola tra le comunali per dimensioni e patrimonio, negli ultimi anni si è confermata viva, attiva e in costante crescita di prestiti e utenti. Il rinnovato “Giardino dei libri” sarà più bello e accogliente, attento all’estetica e al comfort. Come biblioteca attenta a piccoli e piccolissimi, sarà dotata di un “nido” morbido per familiarizzare con libri e lettura in tenera età.

Posticipata la scadenza di consegna dei prestiti. Sabato 12 gennaio è in programma la festa di inaugurazione che saluterà il nuovo anno e il nuovo corso della biblioteca.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien