Govoni, Presidente Federconsumatori Modena: “Truffa dei tamponi, una classica bufala”

Da stamane Federconsumatori Modena risponde telefonicamente a tante persone su diversi temi legati all’emergenza Corona Virus. Nettamente primo tra tutti è la notizia che circola sulla truffa dei tamponi, su persone che girerebbero per le case con la scusa di fare tamponi, in realtà per spillare quattrini o commettere furti. L’impressione è che si tratti di pochi casi ingigantiti nel passaparola su WhatsApp, o addirittura di una classica bufala, alla pari delle false ordinanze dai contenuti più vari, che qualche imbecille si è dato la pena di scrivere e di far circolare. In ogni caso sui tamponi al momento nessunissima segnalazione ci è pervenuta.
Ci stiamo occupando in queste ore dei problemi dei turisti, di chi ha acquistato un volo e non sa se all’arrivo sarà accettato in quel paese, e di chi preferirebbe non partire, ma non vorrebbe rinunciare a centinaia o migliaia di euro già pagati.
Da diversi giorni, infine, riceviamo proteste per l’assenza nelle farmacie di mascherine e gel antisettico, mentre rispetto alle inserzioni apparse su diversi portali, riguardanti quei prodotti offerti a prezzi anche decuplicati, rileviamo che stamane molti portali hanno finalmente rimosso quelle inserzioni.
Tutti i nostri sportelli sono aperti e tutte le attività di Federconsumatori sono confermate, ad eccezione ovviamente di quelle nelle scuole.

Cordiali saluti, Marzio Govoni

 

Con questa lettera il Presidente di Federconsumatori Modena tenta di fare chiarezza circa le voci e la situazione creata dall’Emergenza Coronavirus.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien