I lavori all’interno del Duomo e le funzioni presiedute dal Vescovo

Proseguono i lavori per garantire sicurezza e stabilità all’interno della Cattedrale di Modena. Da quasi due mesi si stanno montando impalcature e ponteggi per poter operare in modo adeguato sulle volte e per altri interventi sempre per la stessa motivazione.

“Siamo consapevoli, e ce ne dispiace – recita un comunicato stampa dell’Arcidiocesi di Modena – del disagio arrecato alle celebrazioni liturgiche e alle visite guidate, da tempo prenotate, per gruppi e scolaresche, ma non si poteva più dilazionare anche nel triste ricordo di eventi che hanno sconvolto e distrutto edifici sacri e civili, abitazioni e luoghi di lavoro. I nostri tecnici, che ringraziamo fin d’ora, ci assicurano della buona riuscita dell’intervento che andrà a beneficio del monumento e di tutta la comunità ecclesiale e civile della nostra città e dell’intera comunità diocesana e ci invitano a pazientare per circa un anno”.

Gli orari delle celebrazioni liturgiche restano comunque invariati; è un po’ ridotto il servizio delle confessioni per mancanza di luoghi idonei. Il Vescovo, monsignor Castellucci, presiederà la notte della Vigilia la celebrazione eucaristica in Cattedrale; nel giorno di Natale presiederà la liturgia alle 9 alla Casa Circondariale, alle 10.15 all’Istituto Charitas e alle 18 in Cattedrale.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien