“I love brazadòuna”, t-shirt e braccialetti benefici a favore delle Caritas locali

“Brazadòuna” è un termine tipico del dialetto modenese che significa “abbracciatona”, un gesto che, in questo periodo di emergenza sanitaria e di distanziamento sociale, abbiamo dovuto momentaneamente mettere da parte. Questo però non vuol dire che non ci manchi dare una abbracciatona ai nostri cari o alle persone a cui vogliamo bene. E così è nato lo slogan “I love brazadòuna”, per un progetto di solidarietà voluto da un gruppo di imprese artigiane di Modena che si è formato da poco, “Made in mo”. Lo slogan è stato impresso su t-shirt bianche e nere e su braccialetti di gomma colorati, venduti per sostenere le Caritas locali.

Era giusto che la solidarietà del primo periodo – ha detto Elisa Zambelli di Nea Grafica e Chicchi di Valore, due delle aziende impegnate nel progetto – fosse tutta veicolata sull’emergenza sanitaria, ma oggi la vera emergenza sono le famiglie. Ci sono interi nuclei rimasti senza stipendio, famiglie che dalla sera alla mattina hanno visto azzerate le loro entrate, persone che oggi fanno fatica a trovare i soldi per mangiare. Ecco allora che tutto il ricavato della maglietta andrà a loro, alle famiglie del nostro territorio che hanno più difficoltà. Ci affidiamo alle Caritas locali, che sanno a chi distribuire soldi e alimenti”.

Oltre alla Zambelli, all’iniziativa partecipano anche Marco “il fungo” Zoboli di Nonantola e Barbara Pollastri. La t-shirt si può trovare a Bastiglia (Chicchi di Valore) e a Nonantola (L’uomo di Barbara). Oppure online sul sito www.chicchidivalore.it. Inoltre, in questi stessi punti vendita, si trovano i braccialetti, disponibili anche a Carpi (Officina del Gelato), e a Modena (Vinoteca Cantina Urbana).

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien