Il Vox Populi di Vivomodena.it. Cosa vorreste per Modena nel 2020?

L’arrivo del nuovo anno che ha sancito la fine del decennio degli anni 2010, ha portato anche un nuovo sondaggio a cui potete partecipare sul nostro sito www.vivomodena.it.

Il Vox Populi del mese è proprio dedicato in generale alla nostra città e la domanda che abbiamo rivolto ai nostri lettori è proprio cosa vorrebbero che il nuovo anno portasse per Modena nel 2020.

Sei le possibilità scelte dalla nostra redazione tra le tematiche più sentite dai cittadini.

  1. Innanzitutto maggiori investimenti o iniziative per la sicurezza, tematica sempre di grande attualità anche nella nostra città.
  2. La trasformazione del nostro centro storico sempre più in un salotto cittadino con una pedonalizzazione integrale o quasi e l’allargamento dell’area a ZTL, di cui tanto si è parlato soprattutto nella seconda parte dell’anno appena concluso.
  3. Una maggiore attenzione anche alle aree periferiche della città e non soltanto verso il centro storico.
  4. Più cura dei nostri parchi e delle nostre aree verdi che, stando ai tanti frequentatori, presentano sempre alcune importanti problematiche.
  5. Più investimenti o iniziative volte a creare maggiori opportunità di lavoro, soprattutto per i più giovani.
  6. Un ulteriore passo avanti per quanto riguarda la Modena turistica, con ulteriori grandi eventi, dopo che il 2019 è stato già un anno di boom del turismo nella nostra città.

Potete dire la vostra partecipando al sondaggio di Vivomodena.it fino al 31 gennaio, giorno di San Geminiano. I risultati saranno poi pubblicati sia sul sito che sul giornale cartaceo.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien