Da lunedì 9 deviazioni traffico su via Paolucci

Entrano nel vivo i lavori per la realizzazione della rotatoria della Diagonale, tra le vie Paolucci, Breda e Cesari. Da lunedì 9 gennaio fino al mese di aprile il traffico su via Paolucci in entrambi i sensi di marcia sarà deviato su via Cesare Costa per consentire il proseguimento dei lavori.

Il percorso alternativo prevede il transito nelle vie San Cataldo-Costa-Santi-Paolucci (oltre l’area interessata dall’opera) in entrambe le direzioni e l’accesso nel tratto di via temporaneamente chiuso sarà consentito solo ai residenti e a coloro che sono diretti alle attività commerciali di via Paolucci. Via Cesari sarà chiusa nel lato in cui incrocia via Paolucci e avrà accesso e uscita da via Costa.

La rotatoria della Diagonale rappresenta il primo intervento di ricucitura della rete viaria cittadina dopo la dismissione della linea ferroviaria storica Milano-Bologna. L’intervento, che ha richiesto un investimento da parte del Comune di Modena di un milione e 50 mila euro e il cui completamento è previsto in primavera, consentirà un collegamento diretto tra il centro e la zona del cimitero di San Cataldo e, da qui, la tangenziale (uscita 12) semplificando la viabilità in quell’area della città.

 

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien