Nel 2017 confermato il bando contributi per associazioni culturali

Il Comune di Modena conferma per il 2017 il bando pubblico come strumento per raccogliere e selezionare le proposte di rassegne e iniziative da parte delle associazioni culturali. L’ammontare complessivo dei contributi economici sarà definito dopo l’approvazione del bilancio comunale e quindi saranno stabiliti in base alla graduatoria che risulterà dai punteggi assegnati alle diverse proposte. Associazioni e soggetti attivi nell’ambito culturale hanno tempo fino alle 18 di giovedì 2 febbraio per presentare le domande; avviso e moduli saranno online nei prossimi giorni sul sito del Comune.

Il bando seleziona, come già nel 2016, due tipologie di proposte di attività da realizzarsi nel 2017. La prima riguarda rassegne, programmazioni annuali, cicli che si sviluppano su diversi appuntamenti in un arco temporale esteso; la seconda, progetti speciali e singole iniziative (manifestazioni in occasione di particolari circostanze, eventi, ricorrenze, iniziative di durata temporale limitata e circoscritta).

La valutazione, basata su una griglia di punteggi definiti preliminarmente, sarà affidata a una commissione. Il massimo punteggio ottenibile sommando i punteggi relativi è 100 punti. Per l’ammissione a eventuali contributi, la soglia minima è 65.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien