Sassuolo, 452 mila euro per la riqualificazione dell’area adiacente a Palazzo Ducale

La Regione Emilia Romagna ha concesso 452 mila euro come finanziamento per il progetto di riqualificazione dell’area adiacente a Palazzo Ducale, progetto presentato dal Comune di Sassuolo.

E’ stata approvata nella giornata di ieri la graduatoria dei progetti ammessi ai finanziamenti previsti dal Por Fesr 2014-2020 per la valorizzazione delle risorse artistiche, culturali e ambientali dell’intero territorio regionale. Sassuolo figura ammessa ai finanziamenti per la cifra di 452.295,00 €.

Erano oltre un centinaio – commenta il Sindaco di Sassuolo Claudio Pistonii progetti presentati al bando Por Fesr, provenienti da tutta la regione, da comuni, unioni, enti e parchi. Siamo soddisfatti di essere rientrati nel novero dei soli 24 progetti ammessi a finanziamento, a riprova della bontà, a fine turistico, della riqualificazione del nostro centro storico. Si tratta, però, di un primo passo, al quale vanno aggiunti i circa 500.000 € accordatici nel progetto del Ducato Estense, per riuscire a mettere insieme la somma necessaria per riqualificare e rendere più attrattiva, non solo in chiave turistica, l’area che da piazzale Della Rosa arriva sino a piazza Martiri e ad altre vie del centro storico”.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien