Castelvetro aderisce a “SpesaDove”, piattaforma online per la “spesa intelligente”

In queste settimane di emergenza da Covid-19, connotate da forti ristrettezze agli spostamenti, il Comune di Castelvetro ha aderito alla piattaforma online “SpesaDove” per la “gestione intelligente” della spesa.

L’iniziativa, promossa e resa fruibile gratuitamente dall’Associazione nazionale Città del Vino, mette a disposizione una pagina dedicata e una mappa geoferenziata per far conoscere ai cittadini quali siano i negozi aperti, con quali modalità, chi consegna a domicilio, chi accetta i buoni spesa e altre informazioni. I produttori/commercianti non erano presenti protranno inserire i propri dati in qualsiasi momento.

Un’iniziativa in aiuto ai cittadini per orientarsi nel fare la spesa, ma anche per sostenere i produttori e i commercianti locali in questo delicato momento.

Mai come in questo momento abbiamo bisogno di stare insieme e aiutarci l’un l’altro, con la volontà e l’impegno di tutti potremo trasformare questa crisi in un’opportunità di crescita per il nostro territorio – dice Ernesto Maria Amico, assessore al commercio e alle attività produttive del Comune di Castelvetro -. Ancora non siamo fuori dall’emergenza, ma i dati quotidiani e il sostegno grattino da Governo e Regione Emilia-Romagna ci spingono a guardare avanti con fiducia. Abbiamo l’opportunità di pensare insieme ad un nuovo modo di fare commercio, con progetti che possano farci sentire parte di una comunità viva, offrendo prodotti tipici, caratteristici di un comune turistico come il nostro, vocato all’enogastronomia e allo sviluppo sostenibile. incrementando il commercio on-line che potrà essere realizzato anche a partire da questa piattaforma“.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien