L’estate di Fanano: escursioni guidate, appuntamenti per i più piccoli e i concerti di Saxofollia

Anche Fanano ha organizzato un programma di appuntamenti estivi per i turisti e chi andrà a trascorrere un po’ di tempo al fresco in montagna, naturalmente compatibilmente con l’emergenza sanitaria in corso.

Diverse sono le escursioni guidate sui percorsi da scoprire nel territorio. Venerdì 17 luglio, ad esempio, ce n’è una intitolata “I Metati di Fanano”, mentre sabato 18 si seguirà il “Percorso dell’acqua alle Cascate del Dardagna”. La prenotazione, in entrambi i casi, è obbligatoria (info: Alex – La Marmotta Fuxia 347-7200360).

Due sono le escursioni di domenica 19 luglio: la prima, con ritrovo alle 9, è intitolata “Una Cima, due passi, tre valli”, la seconda invece porterà i partecipanti nei territori del Lago Scaffaiolo e del Cinghio del Sermidano.

Altro appuntamento, in questo caso rivolto ai più piccoli, è quello di sabato 25 luglio, con una camminata alla ricerca degli insetti con ritrovo al parcheggio di Pratignana alle ore 17 e cena al sacco (prenotazione obbligatorio al CEAS 0536 72134 – 337 1486039). Questo non sarà l’unico appuntamento dedicato ai più piccoli.

La rassegna Fanano4Kids, infatti propone diverse iniziative per tutta l’estate, a partire da “Impara a Strimpellar”, appuntamento di propedeutica musicale e di canto nel Cortile della Canonica di venerdì 17 luglio a cura dell’Accademia del Frignano. Appuntamento che si ripeterà anche il 31 luglio, il 7 agosto e il 31 agosto.

Così come non mancano le serate dedicate alla musica con la rassegna Saxofollia 2020 (Sax and much more a Fanano), con diversi concerti alla Pieve di San Silvestro, alla Corte Mancante e in altre location. Il programmma completo delle iniziative e tutte le informazioni necessarie le trovate sul sito http://www.fanano.it/index.php/it/

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien