Lo storico Carnevale dei Ragazzi di Piumazzo quest’anno sbarca anche a Castelfranco

Una grande festa per tutti il Carnevale di Piumazzo, che quest’anno è arrivato alla sua 51ª edizione e che, per la prima volta, coinvolge anche Castelfranco Emilia. Ecco la nota stampa ufficiale del comitato organizzatore del Carnevale.

Qualsiasi manifestazione che si ripete negli anni affonda sempre più le proprie radici nel tempo e nuovi particolari, nuovi episodi si assommano alle tante cose accadute degne di essere ricordate” dice lo storico presidente Prof. Franco Maestri.

Il Carnevale dei Ragazzi di Piumazzo spegne quest’anno cinquantuno candeline, un grande traguardo per un evento nato in un piccolo paese come il nostro. Siamo riusciti a portare avanti con impegno questa tradizione che di anno in anno ci ha permesso di crescere e di essere annoverati tra i carnevali più belli dell’Emilia-Romagna. Ecco perché, raggiunto lo storico traguardo, il comitato carnevale dei ragazzi di Piumazzo ha deciso di ampliare i propri orizzonti, grazie allo spirito inclusivo che contraddistingue i Piumazzesi, organizzando ben tre sfilate di carri.

Quest’anno oltre alle due date ufficiali del 23 Febbraio e del 1 Marzo a Piumazzo, per la prima volta, anche Castelfranco Emilia il 15 Marzo 2020 vedrà sfilare lungo Corso Martiri gli scenografici carri allegorici che ogni anno vengono realizzati per questo evento. Certi di aver fatto la scelta giusta e confidando nella partecipazione della cittadinanza, siamo felici di intraprendere la strada di questa nuova iniziativa che ci permetterà di aggiungere quei nuovi particolari che mantengono viva la nostra tradizione.

Il Presidente Facenda Generoso

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien