Maranello: Natale, il sostegno ai negozi e alle attività

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Pacchi con i prodotti più gustosi del territorio e card regalo per sostenere le attività commerciali cittadine: sono due dei progetti che l’amministrazione comunale e il Consorzio Maranello Terra del Mito mettono in campo per il Natale 2020. La campagna viene lanciata in questi giorni e si appoggia in particolare al sito shop.maranello.it, vetrina online dedicata a negozi e attività, sulla quale è già possibile effettuare gli ordini in vista delle Feste.

Vogliamo essere a fianco degli imprenditori locali in un momento di oggettiva difficoltà”, afferma il sindaco Luigi Zironi Questi strumenti che mettiamo a disposizione dei cittadini, ma anche di chi vuole scegliere un regalo originale, offrono la possibilità di sostenere le attività di Maranello in vista delle feste di quest’anno”.

E’ un modo concreto per affiancare alcune delle categorie più colpite dalla crisi economica legata all’emergenza sanitaria in corso, quel tessuto di attività commerciali e aziende agroalimentari che rappresentano una delle ricchezze del territorio”, commenta l’assessore al commercio Mariaelena Mililli.

Per il presidente del Consorzio Marco Poggiolil’impegno dell’amministrazione comunale è un segnale importante: il sostegno ai nostri produttori e commercianti attraverso queste iniziative va nella giusta direzione”.

Tra i progetti messi in campo c’è dunque la possibilità, sul sito Shop Maranello, di acquistare e regalare coupon di diversi importi – da 10, 25 e 50 euro – spendibili nei negozi del territorio aderenti all’iniziativa. Due le tipologie previste, una relativa a shopping e servizi, l’altra a alimentari e ristorazione. Oppure si possono comprare pacchi natalizi, da 20, 40 o 60 euro, composti da prodotti enogastronomici delle aziende locali, confezionati e venduti attraverso il Consorzio a beneficio delle imprese maranellesi. Con pochi click si può scegliere, pagare online e ricevere il prodotto a casa o farlo recapitare al destinatario: la spedizione è gratuita per gli ordini effettuati a Fiorano, Formigine, Maranello, Sassuolo; per ordini da altre zone sono previste le spese di spedizione. Si può anche stampare la ricevuta spendibile direttamente in negozio.

Il Consorzio, sempre in collaborazione con il Comune, oltre ai coupon promuove anche l’acquisto del ‘Calendario di Maranello 2021’, creato con le immagini vincitrici del concorso fotografico che ha coinvolto la cittadinanza nelle scorse settimane: il ricavato verrà destinato ad ulteriori azioni a vantaggio di tutti i commercianti locali. Da ricordare infine le luminarie su tutto il territorio, dal centro alle frazioni, ad accompagnare la tradizionale accensione del grande Albero di Natale in piazza prevista per l’8 dicembre.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien