Nonantola: le iniziative per le festività natalizie al via il 4 dicembre

Foto Comune di Nonantola

La magia delle feste senza dimenticare gli aspetti riguardanti la crisi energetica. A Nonantola tutto è pronto per un mese di iniziative natalizie che coinvolgeranno piccoli e grandi cittadini, oltre ai visitatori, nella calda atmosfera delle festività. Si parte domenica 4 dicembre alle ore 16 30 con l’inaugurazione della pista di pattinaggio ed il gonfiabile in Piazza Liberazione, e dell’opera di Lunati che sarà collocata in Piazza Caduti Partigiani. 

Numerose le iniziative promosse da associazioni, Pro Loco e servizi culturali e museo del Comune di Nonantola.  L’8 dicembre è previsto il Mercatino di Natale e delle Associazioni in Piazza Liberazione dove si tiene anche l’iniziativa “Mi illumino di rosso” dove tutti, grandi, piccini ed animali di famiglia, sono invitati a partecipare indossando abbigliamento o accessori di color scarlatto. Da segnalare anche l’inaugurazione, che si terrà sabato 17 dicembre alle ore 16, della rassegna Nonantoinvitalarte, che ospiterà, oltre una serie di laboratori, il concorso di pittura e scultura, premio Iva Montepoli.  

E’ la festa per eccellenza-afferma l’assessora all’ambiente Tiziana Baccolini– vogliamo sia un momento di aggregazione, di gioia e serenità ma con un’attenzione ai consumi energetici che in questo periodo preoccupano tutte le famiglie. Abbiamo scelto di ridurre la quantità e le ore di accensione delle luminarie oltre che installare una pista di ghiaccio sintetica che non consuma né corrente né acqua ma offre uguale divertimento. 

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien