Sassuolo: in arrivo la terza edizione della Festa del Cioccolato

Dopo il grande successo degli anni scorsi, ritorna per la terza edizione a Sassuolo la Festa del Cioccolato, patrocinata dal Comune e realizzata in collaborazione con Sassuololtre, il comitato dei commercianti del centro storico.

Sabato 1° e domenica 2 febbraio, in piazza Garibaldi, dalle 10 di mattina fino alla notte, sarà possibile passeggiare e fare shopping tra bancarelle ricche di cioccolato artigianale, il dolce preferito da grandi e piccoli. Come per gli anni precedenti, il cioccolato sarà presente nelle diverse tipologie e nelle forme più disparate. Particolare importante, se non decisivo, in termini di qualità: sarà presente solo ed esclusivamente cioccolato artigianale.

Le due giornate saranno inoltre scandite da laboratori didattici gratuiti ricolti ai più piccoli per imparare, grazie ai Maestri Cioccolatieri, le prime tecniche per la lavorazione del cioccolato. Saranno anche disponibili, sempre gratuitamente, i laboratori Choco Play per i bambini sulla pittura e la manipolazione del cioccolato.

La novità dell’edizione 2020 è, grazie alla collaborazione con Slow Food Sassuolo e Drogheria Roteglia, un laboratorio di degustazione dove poter conoscere e degustare il cioccolato in quattro diversi abbinamenti: lambrusco, aceto balsamico, Sassuolino Roteglia e uno a sorpresa.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien