Sassuolo: questa sera il concerto di Anggun, testimonial dell’associazione Fratres

Dopo tre anni di assenza dal palcoscenico Anggun, l’artista indonesiana naturalizzata francese salita alla ribalta internazionale sul finire degli anni ’90, tornerà per la prima volta ad esibirsi questa sera, sul palco allestito in piazzale Della Rosa a Sassuolo.

Nel corso della sua carriera ha cantato in indonesiano, francese, inglese e anche in italiano. Il suo più grande successo è il brano Snow on the Sahara (1997), che ha scalato le classifiche di molte nazioni asiatiche, europee e anche americane. L’omonimo album da cui è tratto il singolo è stato invece premiato con numerosi dischi d’oro e di platino.

Anggun è testimonial dell’associazione “Fratres”, presente questa mattina alla presentazione, l’associazione di ispirazione cristiana che crede nell’importanza della donazione come gesto di solidarietà e generosità. Si avvale di volontari, persone impegnate, preparate, attente agli altri. “La donazione – è il loro motto – è un atto volontario, anonimo, periodico, gratuito e soprattutto responsabile. E’ un piccolo gesto che rende grandi. Per tutti noi che abbiamo a cuore la vita, la donazione è un gesto di vita”.

Questa mattina l’Associazione Fratres ha presentato il progetto “Le note del Dono” che punta alla promozione, attraverso la musica, della cultura della donazione totale – cioè quella di sangue, emocomponenti, organi, tessuti, cellule staminali, cordonali e midollari – quale stile di vita che salvaguardia la salute ed il benessere e che è mosso dalla solidarietà umana, dalla coscienza civica e, per chi crede, dalla carità. La donazione di materiale biologico di un Paese è un indice di civiltà ed ogni dono è un farmaco umano gratuito che salva le vite.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien