Carpi, tre alberi dedicati ai Giusti nel Mondo

Tree in the field

Nella mattinata di lunedì 6 marzo a Carpi nell’area verde delle scuole secondarie di secondo  grado ‘Meucci’ verranno piantati tre alberi a ricordo di Felicia Impastato, Malala Yousafzai e Solita Alizadeth, Giusti nel Mondo. L’iniziativa di lunedì prossimo, che prenderà il via alle ore 11, è la seconda promossa dal locale Comitato Scientifico del Giardino dei Giusti nel Mondo nominato nel 2015 dal Sindaco Bellelli.

I Giusti sono tutti coloro dei quali, in coerenza con l’idea del Giardino dei Giusti ricavato presso il Museo di Yad Vashem a Gerusalemme (dove sono presenti anche don Sala e Focherini), si ricordano l’attività e il sacrificio personale nella lotta ai crimini e alle discriminazioni commessi nel mondo contro l’umanità.

Nel corso della breve cerimonia interverranno il Sindaco Alberto Bellelli, Annalisa Melodi del Comitato Scientifico carpigiano dei Giusti nel Mondo e il Dirigente scolastico del ‘Meucci’ Teresa De Vito, oltre ad una rappresentanza degli alunni dell’istituto, che accompagneranno la cerimonia con letture a tema.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien