Castelfranco: arriva la 18ª edizione di “Motori & Sapori”

Mancano poco all’attesa manifestazione “Motori e Sapori – Miti e leggende della nostra terra”, in programma a Castelfranco nel fine settimana da venerdì 22 a domenica 24 marzo, e giunta alla sua diciottesima edizione all’interno della quale i Tortellini Tradizionali di Castelfranco Emilia dell’associazione La SanNicola, faranno da contorno alle automobili sportive costruite tra la Ghirlandina e le Due Torri.

Torna dunque anche quest’anno, più fresco che mai, l’appuntamento con il binomio fra i più bei motori d’Italia e la miglior gastronomia. In piazza ci saranno, appunto, i motori costruiti tra la Ghirlandina e le Due Torri, a partire da Lamborghini e Maserati, nel tradizionale autoraduno che l’anno scorso vide oltre 60 auto iscritte! E non mancheranno nemmeno le auto d’epoca dei tre musei di Panini, Righini e Stanguellini così come le Fiat 500 del Gruppo La Ciliegia, il Vespa Club di Castelfranco e un moto raduno nazionale.

In programma, durante la tre giorni, anche un contest con gli artisti dell’Associazione Amici dell’Arte che, domenica 24 su Corso Martiri, realizzeranno opere pittoriche a tema ‘Motori e Sapori’. La serata motoristica di venerdì 22 sarà dedicata in particolare alle personalità simbolo della Motor Valley e, mentre sono ancora in corso di definizione i dettagli del programma, si fa sempre più insistente la voce che i protagonisti dell’incontro potrebbero essere l’Ingegner Dallara e Horacio Pagani, il creatore della supercar Zonda di San Cesario.

Oltre alle tante eccellenze enogastronomiche del territorio, a Motori & Sapori ci sarà la possibilità di degustare, grazie all’associazione La San Nicola, il Tortellino Tradizionale di Castelfranco, fatto con sfoglia tirata a mano e, come sottolinea il Presidente della San Nicola Gianni Degli Angeli, “servito rigorosamente in brodo di cappone!”.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien