Castelfranco: Volontari della sicurezza, oltre 5 mila ore di interventi

A Castelfranco, nel corso del 2018, sono state oltre 5.000 le ore dedicate alla città dal Corpo Comunale dei Volontari per la Sicurezza/Educatori Civici, coordinato da Romolo Righi. Il Corpo ha lavorato per rendere più sicuro e vivibile il territorio in collaborazione con la Polizia Municipale. I 150 Volontari per la Sicurezza si possono incontrare davanti alle scuole, dove garantiscono maggiore tranquillità agli studenti o nei parchi pubblici per il contrasto a eventuali comportamenti indecorosi. Sono inoltre impiegati nel presidio degli accessi durante le manifestazioni, nelle frazioni, nelle aree verdi, nei mercati e in tante altre occasioni. Appartengono, in gran parte, all’associazione Nazionale Carabinieri, all’associazione Nazionale di Polizia Penitenziaria, all’associazione Nazionale Pensionati Polizia Penitenziaria, agli Alpini e all’associazione Volontari di Protezione Civile di Castelfranco, ma sono anche singoli Volontari.

Siamo persone che svolgono queste attività con grande disponibilità mettendo a disposizione il nostro tempo e le nostre competenze nel migliorare la vivibilità del territorio, lontano dai riflettori, quindi senza clamore – dichiarano in coro i Volontari – Si tratta, come per le altre esperienze di volontariato, rappresentazione positiva del tessuto sociale castelfranchese, di come si può essere utili nel migliorare la nostra comunità”.

Sentiamo il dovere di ringraziare a nome della cittadinanza tutti quelli che ogni volta scendono in campo con grande partecipazione. Ci auguriamo di vedere sempre più persone disponibili a dare una mano alla comunità”, hanno dichiarato il Sindaco Stefano Reggianini e l’Assessore alla Sicurezza Giovanni Gargano.

Chi fosse interessato a ricevere informazioni sul Corpo dei Volontari, può contattare il Comando della Polizia Municipale allo 059 921220.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien