San Cesario: a Villa Boschetti c’è il Carnevale delle Contrade

Il Carnevale delle Contrade si potrebbe definire un carnevale “tradizionalmente nuovo”, con elementi di ritorno alla tradizione e altrettanti elementi rivoluzionari. Forte richiamo al carnevale del passato con spettacoli di adulti e bambini, con menu tipici degli anni ‘80 e ‘90, con la proiezione di filmati e fotografie ma soprattutto con un sempre maggior recupero della tradizione delle sette Contrade attraverso il coinvolgimento delle scuole.

Nuova location invece per gli eventi che vede una cornice prestigiosa, Villa Boschetti, che raccoglierà eventi per tutti all’insegna dei colori, delle maschere, della musica e del divertimento!

Oggi, venerdì 21 febbraio, è tempo invece di CarneVilla, serata Schegge nel PalaVilla con cena, Musica e Drink. Ad accompagnare invece la serata programmata in corte c’è Api e Jaki Acoustic duo, da ascoltare spizzicando Finger Food. A completare la proposta del venerdì La Cucina nella Sala del Camino, tra cena, chiacchiere, Lambrusco e Pignoletto.

Sabato 22 febbraio è in scena al PalaVilla, la commedia dal titolo ‘Gli Antenati, le Origini del Carnevale delle Contrade’. In Corte i ragazzi over 11 sono attesi al CosmoParty con Caos e DiscoGame, mentre riapre La Cucina nella Sala del Camino. A Villa Boschetti non mancherà nemmeno l’Angolo Street Food e l’Apericena nel parco, con birra e spritz.

Domenica 23 febbraio si torna in Corte per Cosmogame CAOS, giochi Spaziali e al PalaVilla per lo spettacolo dei Bambini: L’isola che non c’è… o forse c’è… In serata l’appuntamento è con una gustosa cena e la musica di Band-In fino alla chiusura del Carnevale delle Contrade.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien