Castelnuovo: domenica 24 marzo arriva il Carnevale in centro storico

Domenica 24 marzo ci sarà tempo e modo per assaporare gli ultimi scampoli del Carnevale. Dove? A Castelnuovo Rangone, con una sfilata da non perdersi. E sarà ancora corsa al costume più bello, per sfilare in maschera e ballare divertendosi a ritmo di musica. Che i bambini e le bambine scelgano di essere fate, supereroi o animali, a Castelnuovo il clima di festa contagierà tutti.
A partire delle prime ore del mattina, il centro storico presenterà un paesaggio ludico fatto di gonfiabili e giochi per bambini, un mercatino creativo, con la presenza di produttori agricoli e svariati stand gastronomici (con gnocco fritto, patatine fritte, borlenghi e altre leccornie dolci).

Passato il pranzo, alle 14.30, prenderà avvio la sfilata dei carri dei Ragazzi di Solignano con partenza da piazza Brodolini, accompagnata dell’intrattenimento musicale a cura di Paso Adelante. Lasciata piazza Brodolini, la sfilata si dipanerà lungo via Zanasi, via Matteotti, via Martiri della Libertà, via Gaetano Ferrari e via IV Novembre mentre, al secondo giro, i carri sosteranno su via Matteotti fino al termine della manifestazione. E’ in programma anche un laboratorio per bambini a cura della Pubblica Assistenza di Castelnuovo Rangone, mentre una serie di animazioni e il truccabimbi saranno proposti da Splash Animation e Circolo Saltarello.

A fine sfilata verrà consegnato un riconoscimento a tutti i partecipanti e gruppi mascherati. La manifestazione viene realizzata in collaborazione con il Comitato 0-14. In caso di maltempo, perché malgrado l’arrivo della primavera, marzo resta sempre il mese “pazzerello” per antonomasia, quindi non si può mai sapere, la manifestazione sarà rimandata a domenica 31 marzo.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien