Castelvetro, chi sarà sindaco? Ecco i tre candidati

La lista civica “Castelvetro Futuro Comune” ha presentato ufficialmente il suo programma elettorale e i candidati al Consiglio Comunale. A presentare la propria candidatura e quella dei consiglieri, è stato direttamente il candidato sindaco Fabio Franceschini, che si ripresenta alle elezioni amministrative del prossimo 26 maggio per un secondo mandato al governo del Comune di Castelvetro. Franceschini ha 55 anni, di professione è avvocato con laurea conseguita all’Università di Modena e Reggio Emilia.

La seconda candidata alla carica di sindaco del comune di Castelvetro e Cristiana Nocetti, 46 anni laureata in giurisprudenza, abilitata alla professione legale, che è stata nominata nel 2009 assessore al Comune di Sassuolo nella giunta Caselli con delega ai Giovani, Tutela ambientale, Risparmio energetico. Nocetti, attualmente, collabora con un consorzio e si occupa di gestione amministrativa, legale, burocratica e fiscale. E’ consigliere comunale di opposizione a Castelvetro con il centrodestra dal 2005.

Il terzo aspirante alla carica di primo cittadino del Comune di Castelvetro è il candidato della Lega, che ha scelto di correre da sola a Castelvetro, ed è Lorenzo Fiorentini, che è già stato consigliere comunale durante due legislature nel comune all’incirca dieci anni fa. Tecnico informatico, 62 anni, torna in politica dopo una lunga assenza e lo fa con la Lega che in quel di Castelvetro non ha trovato un accordo con il resto del centrodestra.

I programmi dei candidati sindaci e delle liste che li appoggiano sono consultabili sul sito del Comune di Castelvetro, all’indirizzo www.comune.castelvetro-di-modena.mo.it, nella sezione dedicata all’albo Pretorio online. Per informazioni sulle elezioni del prossimo 26 maggio rivolgersi all’Ufficio Elettorale presso i Servizi Demografici al numero 059/758819.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien