Il Castelfranco Blues Festival torna all’aperto, la star è Popa Chubby

Si torna alla formula del passato. Dopo due edizioni invernali consecutive che si sono svolte al Teatro Dadà, la 14ª edizione del Castelfranco Blues Festival darà il meglio di sé di nuovo sotto le stelle, sul palco in Piazza Garibaldi. Il festival, con la direzione artistica dell’associazione bolognese BlackinBO, è in programma nel week end da venerdì 30 giugno a domenica 2 luglio. Tanti gli artisti italiani e quelli di richiamo internazionale che si esibiranno nella tre giorni dedicata al blues, uno su tutti il grande chitarrista blues Popa Chubby (in foto), uno dei beniamini del pubblico europeo. L’immenso chitarrista di New York porterà a Castelfranco il suo rock-blues, in bilico tra Jimi Hendrix e Robert Johnson.

Il Blues Festival comincia venerdì 30 giugno alle 20.30 con la musica di 44 Blues, Mandolini Blues Quartet e James & Bella Soultet. Sabato 1° luglio, sempre alle 20.30, gli artisti in cartellone sono Delta Mud, The Monkey Swingers e Fog Eaters. Grande finale per la serata di domenica con Bayou Moonshiners e l’atteso Popa Chubby. Il newyorkese con nonni italiani ha iniziato suonando la batteria e solo in seguito si è dedicato alla chitarra. Inizia la sua carriera da solita nel 1992, vincendo un concorso e aprendo i concerti di James Brown e Chuck Berry.

L’evento è promosso dall’Amministrazione Comunale della Città di Castelfranco Emilia in collaborazione con l’associazione Pro Loco e grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena. Le serate saranno tutte a ingresso libero e, per tutta la durata del Castelfranco Blues Festival, in Piazza Garibaldi sarà possibile gustare i sapori della terra emiliana grazie al ristorante e alle birrerie locali. Altre informazioni e aggiornamenti sulla pagina FB ‘Castelfranco Blues Festival’.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien