Le iniziative a Maranello per la Festa della Donna

Maranello celebra l’8 marzo, Festa della Donna, con una serie di iniziative tra cinema, sport e teatro. Si parte con la rassegna cinematografica #CineDonna, che propone quattro film “al femminile” all’Auditorium Enzo Ferrari, con ingresso gratuito e proiezioni alle ore 20.30.

Il primo titolo in programma, martedì 7, è “Coco Avant Chanel”, film biografico che racconta la storia della stilista francese Coco Chanel dalla povertà e i primi lavori come cabarettista fino alla nascita della sua casa di alta moda, immagine di eleganza e raffinatezza. Seguiranno martedì 14 “Monalisa Smile”, martedì 21 “Calendar Girls” e martedì 28 “Pope Joan”.

Le donne potranno usufruire dell’ingresso gratuito ad alcune strutture e attività sportive: mercoledì 8 in piscina e presso la Polisportiva polivalente, giovedì 9 e venerdì 10 presso la Palestra Stradi dalle 19.30 alle 20.30 con attività per conoscere le arti orientali (karate-do e judo). Mercoledì 8 alle ore 20.30 all’Auditorium Enzo Ferrari è in programma “Furiosa”, spettacolo teatrale di Ippogrifo produzioni, tratto da “L’Orlando Furioso” di Ludovico Ariosto: un gioco teatrale per dame, cavalieri, scale, corde, lenzuola, e machinae, scritto e diretto da Alberto Rizzi, con Jessica Grossule, Andrea Manganotto, Alberto Rizzi. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Info: Servizio Cultura tel. 0536 240021

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien