Maggio Fioranese, gli appuntamenti musicali: da Frankie Hi Ngr e Nada a Riondino e Tony Cicco

Tra i tanti appuntamenti con la musica al Maggio Fioranese, tre sono in particolare i fine settimana da tener d’occhio.

Si comincia sabato 11 maggio alle 21 in Piazza Ciro Menotti con David Riondino e i Khorakhanè che, sul ‘Palco in Piazza’, presentano “Chilometri di Nuvole”, la Buona Novella e altre storie, un omaggio a Fabrizio De André con la partecipazione della Banda Flos Frugi di Fiorano.

Domenica 12, in piazza alle 21, tocca a “Il Mondo in Musica”, appassionante viaggio fra rondò veneziano, musiche napoletane e classici mondiali con le voci di Lucia Conte (soprano) e Alessandro Goldoni (tenore), accompagnati da Gentjan Llukaci al violino, Denis Biancucci al pianoforte, Simone Di Benedetto al contrabbasso e Stefano Bussoli alla batteria.

Venerdì 17 maggio la musica torna sul Palco in Piazza grazie al Fiorano Live Progress, concerto delle giovani band fioranesi: The Kaiman, Noneim, Paplanok e Ottosettembre. Sabato 18 maggio lo storico leader e batterista della Formula 3 Tony Cicco presenta il libro “Siamo tutti figli di Battisti”, sulla sua carriera artistica umana e la collaborazione con Lucio Battisti, a seguire il concerto aperto da Vystheria.

In Piazza Ciro Menotti, venerdì 24 e sabato 25 maggio sono dedicati al “Quarantenna1 Festival 2019”, la terza edizione del Festival che celebra i 40 anni + 2 di Radio Antenna 1 con musica, cibo e divertimento. Venerdì 24 Maggio, l’apertura del Festival è alle 21, alle 22.30 sale sul palco il rapper e scrittore Frankie Hi-Nrg mc (in foto), a seguire Radio Antenna 1 DJ7 fino alle 2. Sabato 25 il festival apre alle 19 con aperitivo e dj’s set a cura di Antenna 1, mentre alle 22.30 si esibisce Nada Malanima.

Il festival, a ingresso gratuito, è organizzato in collaborazione con il Comitato del Maggio Fioranese e Fiorano Free Music.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien