Maranello, realizzati 35 nuovi posti auto per residenti e attività commerciali

A Maranello, nella zona di via Garibaldi, Piazza Unità d’Italia e via Teano, sono stati realizzati trentacinque nuovi posti auto a disposizione dei residenti e delle attività commerciali. Nei giorni scorsi è entrato in vigore il disco orario nel nuovo parcheggio di via Garibaldi, inaugurato nelle scorse settimane. Qui la sosta, per un totale di 24 posti auto, è ora regolamentata, come già avviene nei parcheggi di piazza Unità D’Italia, con disco orario a 60 minuti dalle 8 alle 18 in tutti i giorni feriali.

L’intervento ha comportato anche la realizzazione di un tratto di marciapiede e un attraversamento pedonale per il collegamento dello stesso parcheggio all’area commerciale di Piazza Unità d’Italia ed è previsto il potenziamento dell’impianto di pubblica illuminazione, che sarà completato la prossima settimana con la posa di quattro nuovi lampioni. Ed entro due settimane, salvo imprevisti dettati da condizioni meteo avverse, è in programma anche la fine dei lavori per i 14 nuovi posti in via Teano. In questo caso la sosta sarà inizialmente mantenuta libera per un periodo sperimentale di 90 giorni, durante il quale si provvederà a monitorare la nuova situazione, per poi valutare se procedere con un’eventuale regolamentazione.

La necessità di parcheggi – sottolineano il sindaco Massimiliano Morini e l’assessore ai Lavori Pubblici Patrizia Caselliè una questione sulla quale prestiamo la massima attenzione, in una realtà come la nostra che sta crescendo rapidamente, da diversi punti di vista, ed altrettanto rapidamente richiede risposte efficaci a bisogni nuovi. Ci siamo confrontati, in più occasioni, con i commercianti e i residenti della zona, proprio per individuare assieme le soluzioni migliori al problema e siamo soddisfatti di questi interventi, realizzati, peraltro, in tempi assai rapidi”.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien