Sassuolo: al Crogiolo arriva l’autrice sarda Michela Murgia

Proseguono gli appuntamenti della rassegna culturale al Crogiolo Marazzi (via Regina Pacis 9, angolo Via Radici in Monte 70) con i grandi nomi del panorama artistico e letterario italiano e le rappresentazioni delle associazioni cittadine a Sassuolo. La formula è quella sperimentata con successo lo scorso anno con due rassegne in un grande appuntamento: Crogiolo Eventi e Crogiolo Aperto.

In particolare la rassegna Crogiolo Eventi vedrà arrivare nella serata di mercoledì 13 marzo, alle 21, Michela Murgia (nella foto). La scrittrice sarda ha esordito con il romanzo “Il mondo deve sapere. Romanzo tragicomico di una telefonista precaria” nel 2006, cui si è ispirato Paolo Virzì per il film “Tutta la vita davanti” (2008). Con “Accabadora” ha vinto il Premio Dessì (2009), il Supermondello (2010) e il Campiello (2010). In televisione ha partecipato ai programmi “Le invasioni barbariche” (LA7) e “Quante storie” (Rai 3), mentre sempre per Rai 3 ha condotto “Chakra”.

Crogiolo Eventi è realizzata dal Comune di Sassuolo grazie alla collaborazione di Marazzi Group, che dal gennaio 2018 offre la disponibilità di uno degli spazi più significativi della storia dell’industria sassolese. Il Crogiolo è infatti il luogo in cui la Marazzi è nata nel 1935 e dove, negli anni ’80, ha avviato le sue sperimentazioni, divenendo un laboratorio culturale sulla ceramica in cui hanno operato artisti, architetti e fotografi di fama internazionale. Simbolo dei primi insediamenti industriali sassolesi, sulle sue pareti è possibile leggere una pagina della storia della ceramica locale: fabbrica di ceramica, magazzino, laboratorio di idee e prototipi e, oggi, spazio aperto al pubblico. Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito fino a esaurimento posti.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien