
E’ ormai tutto pronto per i “Giovedì Sotto le Stelle”, la kermesse estiva organizzata dal Comitato Commercianti del Centro Storico e dall’Amministrazione comunale in collaborazione con Sgp, Pro Loco Sassuolo e le tantissime associazioni, circoli e parrocchie che, per un mese intero, quello di luglio, animeranno le serate del giovedì. I negozi aperti fino a tarda serata, con i banchetti esposti davanti alle vetrine, offriranno occasioni imperdibili e sconti allettanti, ogni via ed ogni piazza della città sarà animata da tantissime iniziative: insomma un modo diverso, originale e coinvolgente, per trascorrere una bella serata al fresco e in compagnia.
“I Giovedì Sotto le Stelle – afferma l’Assessore al Commercio del Comune di Sassuolo Andrea Lombardi – sono ormai una tradizione per la nostra città, capaci di catalizzare, grazie all’enorme lavoro fatto in primis dal Comitato Commercianti Centro Storico che ringrazio, migliaia e migliaia di persone. Quattro giovedì colmi d’iniziative capaci di coinvolgere l’intero centro storico partendo da piazza Garibaldi e proseguendo attraverso tutte le altre vie e piazze del centro che, per l’occasione sapranno offrire il meglio di se: musica e divertimento ovunque, da via Menotti a via Mazzini e piazzale Teggia, con viale XX Settembre che diverrà un altro polo attrattivo del divertimento e della curiosità serale”.
Nella centralissima piazza Garibaldi, sempre con inizio alle 21, giovedì 5 luglio si svolgerà la XX Edizione di “Bellezze Sotto il Campanone”, la sfilata di bellezza organizzata da Breezy Production. Giovedì 12 luglio, invece, “Concerto a Casa Mia”: un concerto Gratuito in piazza piccola, il cuore della città, in collaborazione con Cantine Riunite & Civ e Comune di Sassuolo. Alberto Bertoli, a distanza di 4 anni dal primo evento “Concerto a casa mia”, torna nel cuore della sua città in una veste più matura con brani nuovi per un concerto rock diretto che vedrà, accanto a lui come ospite, il suo amico e collega di palco Andrea Barbi. Giovedì 19 Luglio torna la tradizionale “Notte della taranta”: musica e sapori pugliesi dal Salento, sempre nel cuore della città.
Ogni giovedì, inoltre, viale XX Settembre si animerà con i motori e gli animali: giovedì 5 “Vroom”, la sfilata d’auto d’epoca; giovedì 12 la notte delle Harley Davidson e giovedì 19 la sfilata dei cani. Ultimo ma non ultimo, anzi, dulcis in fundo, le Associazioni con i loro stand e la gastronomia a Km zero animeranno il viale fino al parco delle Rimembranze. Per gli aggiornamenti sul programma consultare il sito www.comune.sassuolo.mo.it oppure www.sassuoloinvetrina.it.