Solignano: nel weekend arriva la 39ª edizione del Carnevale dei Ragazzi

Organizzata dall’Associazione Carnevale dei Ragazzi di Solignano e con il patrocinio del Comune di Castelvetro, la manifestazione giunge quest’anno alla sua 39ª edizione.

Domenica 16 febbraio i festeggiamenti per la festa più divertente dell’anno iniziano alle 13.30 in piazza a Solignano con lo Spettacolo Canoro dei bambini delle scuole locali e con la partecipazione delle insegnanti e degli insegnanti. Nel pomeriggio, precisamente a partire dalle 14.30, prende il via la Grande Sfilata Carnevalesca con tanti carri allegorici, con i ballerini, i giocolieri e i prestigiatori accompagnati nel percorso cittadino dalla grande Banda A. Parmiggiani di Solignano.

Non poteva mancare in questa edizione, come non è mancata nelle altre, la presenza di Romano Carnevali che presenta a Solignano tanti spettacoli di intrattenimento per i bambini con i Clown di Corsia del Gruppo Vip di Modena.

Durante tutta la giornata, a disposizione dei piccoli ci sarà anche il Trenino gratuito per accompagnarli insieme ai loro genitori in giro per le vie del paese.

E’ attivo nel giorno della 39ª edizione del Carnevale di Solignano anche il Mini Luna Park per i bambini, mentre a partire dalle 11.30 sarà aperto, per grandi e piccini affamati, lo Stand Gastronomico in piazza con un menù per il pranzo realizzato sulla base delle migliori ricette della cucina tradizionale. Per tutta la domenica saranno in vendita allo stand in piazza anche gnocco fritto, polenta, vin brulé e frittelle di baccalà.

In caso di maltempo la manifestazione del 39° Carnevale di Solignano sarà rinviata a domenica 23 febbraio, stesso orario e stesso programma.

Per aggiornamenti in tempo reale e per consultare il programma completo, visitare la pagina Facebook ‘Carnevale dei Ragazzi di Solignano’.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien