A.V.O: lunedì 7 ottobre al via il 36° corso per volontari ospedalieri

L’Associazione A.V.O. nata a Milano nel 1975 è presente a Modena da più di trent’anni, presta volontariato gratuito in ospedale con una presenza discreta accanto al malato. Fornisce servizi di ascolto al paziente ricoverato, assistenza morale, di compagnia e di piccoli aiuti al momento della distribuzione del vitto. I volontari sono persone maggiorenni, disposte a dedicare due ore settimanali a chi ha bisogno di aiuto; non è necessario essere medici o infermieri poiché non svolgono nessuna mansione spettante al personale sanitario, ma offrono solo compagnia ed una presenza amica. L’Associazione presta servizio presso il Policlinico, l’Ospedale Civile di Baggiovara e la Casa della Salute di Castelfranco Emilia. Un’associazione vive e cresce se c’è partecipazione, per questo anche quest’anno si terrà il 36° corso per la formazione di nuovi volontari ospedalieri.

Il corso è gratuito e si svolgerà a partire da lunedì 7 ottobre dalle ore 18,00 presso il Centro Servizi Didattici della Facoltà di Medicina/Chirurgia all’interno del Policlinico di Modena, via del Pozzo 71 (edificio marrone).

Si articolerà in sei lezioni e gli incontri, della durata di due ore circa, sono tenuti da medici, personale infermieristico e volontari in servizio che racconteranno le loro esperienze. Chiunque sia interessato può contattare, per maggiori informazioni, la Segreteria A.V.O. al numero 059 436097 (martedì 16 -18,30 e giovedì 10 -12 ) o inviare una email all’indirizzo: “info@avomodena.it”. E’ possibile effettuare l’iscrizione anche il giorno stesso dell’inizio del corso.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien