A Villa Sorra rivivono le leggende gotiche con il “Gothic & Mistery – The Clockwork Night”

Per una sera soltanto i saloni di Villa Sorra diventano dannati e maledetti dalla colpa di chi li abita: in un crocevia tra storia, letteratura e teatro rivivono i timori di Nina, circondata dalle tentazioni del Dracula, creatura di Bram Stoker; il battito ossessivo del cuore assassinato rivela la colpa generata dalla mente di Edgar Allan Poe, inseguita a sua volta dai fantasmi di casa Usher; l’immaginazione di Mary Shelley guida la mano di Frankestein nella genesi del mostro più temuto, mentre il Dottor Jeckyll insegue il suo doppio malvagio in cerca della quiete eterna.

Questo e tanto altro sarà possibile domenica 23 e lunedì 24 aprile, nell’ambito dello spettacolo Gothic & Mistery – The Clockwork Night, nella storica Villa di Castelfranco Emilia. Appuntamento a partire dalle ore 19.30 di domenica, con due repliche alle 20.45 e alle 22.00 e lunedì alle 21.00 e alle 22.00 per rivivere le leggende dell’Europa ottocentesca e assistere alla genesi dei più spaventosi miti del terrore moderno.
Chi avrà il coraggio di percorrere i saloni della Villa? Terrore e fantasia, storia e romanzo si fondono per dare vita a un viaggio ai limiti del tempo e della realtà.
Si tratta di un’iniziativa a cura di Crono organizzazione eventi, a pagamento (biglietto intero a 13.00 euro, ridotto under 12 a 6.00 euro) e, dati i posti limitati, con prenotazione fortemente consigliata scrivendo a prenotazioni@cronoeventi.it
Gothic & Mistery – The Clockwork Night, della durata di circa 60 minuti, è un progetto di Crono organizzazione eventi curato da Saverio Bari con Angelo Argentina, Athena Pozzati, Beatrice Corrao, Bianca Ferretti, Catia Gallotta, Davide Tubertini, Fabio Ferretti, Federico Marmo, Francesca Martignetti, Francesca Pignatti, Giacomo Stallone, Marcello Finotelli, Marco Frezza, Marco Marzaioli, Marco Massarotti, Mariangela Diana, Martina Monaco, Martina Neviani, Saverio Bari, Silvia Madonna, Tony Contartese. Musica dal vivo di Nicolò Ballista, Rebecca Innocenti e Anna Montemagni, scene Momi Croce e costumi Barbieri.
Durante tutta la serata sarà attivo il punto ristoro “La taverna dei Carpazi” con pietanze ispirate alla serata.
L’entrata a Villa Sorra è dal parcheggio di via Pieve, a Castelfranco Emilia, in provincia di Modena.
Lo spettacolo verrà replicato sabato 29 e domenica 30 aprile e sabato 13 e domenica 14 maggio.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien